Una Beagle Ferita E Abbandonata Deve La Sua Vita A Pokemon Go. Ecco A Voi L’incredibile Vicenda

Non pensavamo di arrivare a ringraziare la conosciuta app che sta facendo letteralmente impazzire milioni di persone per aver salvato un cane da un destino crudele ma, a quanto pare, dobbiamo farlo. Questa è una storia realmente accaduta e vogliamo raccontarvela, non per convincervi a scaricare Pokémon Go ma per farvi capire l’importanza del vostro intervento in casi come questo.

Siamo a Harlan County, Kentucky e la famiglia Thomas ha deciso di uscire a fare una camminata nei dintorni della loro casa per scovare e prendere qualche Pokémon. Mentre camminavano i tre ragazzi e la loro madre hanno visto una cagnolina di razza beagle che si stava trascinando per terra vicino ai binari del treno che attraversa Harlan County. La cagnolina era in terribile condizioni: le mancava la coda e parte di un orecchio e sembrava che qualcuno l’avesse sparata e poi colpita ripetutamente, riducendola in fin di vita.

Lei si era letteralmente aggrappata alla vita con tutte le sue forze, cercando di sopravvivere e cercare aiuto ma la zona dove è stata trovata è poco transitata e, se non fosse stato per la ricerca di Pokémon, lei non avrebbe avuta nessuna possibilità di salvarsi.

Fortunatamente per il cane, Elizabeth Thomas, la mamma dei ragazzi, è un’infermiera e ha fornito le prime cure alla povera beagle. L’hanno portata a casa e le hanno medicato le ferite. Elizabeth ha chiamato il rifugio più vicino che le ha comunicato che sarebbero intervenuti nella mattinata seguente. Tutti pensavano che la cagnolina, che hanno battezzato Ash, come un noto Pokémon, non sarebbe riuscita a superare la notte ma lei si è dimostrata una guerriera coraggiosa e ha combattuto per la sua vita.

Gli operatori del rifugio di Harlan County Animal sono arrivati la mattina presto e hanno portato Ash in una clinica veterinaria. I veterinari hanno confermato che è stata sparata e colpita ripetutamente ma hanno detto che si riprenderà. L’unico problema sarebbe un soffio al cuore che i medici hanno riscontrato ma che dicono che potrà essere risolto con un intervento chirurgico. .

I ragazzi sono ancora storditi dalla loro scoperta. Uno di loro ha detto, “È fantastico che siamo riusciti a salvare un cane mentre giocavamo a Pokémon Go!”
Elizabeth ha fatto sapere che la famiglia ha intenzione di adottare Ash quando si sarà ristabilita.

Fonte:

Articoli correlati