Il bambino gattona verso l’Husky mentre il papà riprende la scena. La reazione del cane ha fatto il giro del web.

Si dice che gli esseri più teneri e innocenti siano i bambini (piccoli) e i cani, e spesso ci capita di provare tenerezza quando incontriamo uno dei due. Ma quando i due si trovano insieme, tendiamo a preoccuparci un po’, chi per il bambino, chi per il cane, alla base di un rapporto del genere ci deve essere la coscienza dei genitori. Capita spesso infatti che i bambini, nella loro innocenza possano far male ai nostri pazienti amici a 4 zampe. Come può capitare (anche se è molto raro) che i nostro amico peloso perda la pazienza e magari abbia uno scatto. In entrambi i casi, la colpa è assolutamente e innegabilmente dei genitori/proprietari!

Per fortuna, non è questo il caso. ll video che vi presentiamo di seguito ha intenerito i cuori di animalisti e genitori. Un bambino di circa 9 mesi, gattona gattona verso un bellissimo Husky sdraiato a terra, ma in posizione vigile. Il papà del bimbo sta riprendendo la scena. Sicuramente non ci poteva essere cane migliore di un Husky per accogliere il bambino. Infatti tempi addietro, questa razza veniva utilizzata come “baby sitter” per i bambini. Per quanto gli Husky tendano ad essere indipendenti e raramente vengono scodinzolando come altri cani, quando si tratta di bambini hanno una pazienza enorme.

Il cane sembra ignorare il piccolo, come se la sua presenza o il fatto che venga toccato, lo infastidisse, ma poi improvvisamente fa qualcosa di tenerissimo. Mette la testa tra le braccia del bambino e si rigira a pancia in su, dando al piccolo umano una marea di bacini. Il papa del bambino ride e riprende la dolce scena. Fortunatamente anche il bimbo sembra abbastanza tranquillo con il cane. Sicuramente i due amici diventeranno inseparabili, se già non lo sono. Ecco il video che ha intenerito il web.

Articoli correlati