Bahamas: bravata di turisti senza cervello scoperta dal guardiano di Nassau. Dopo 30 anni si spezza l’incantesimo di nuotare con gli amici a 4 zampe. Era l’attrazione principale delle persone amanti degli animali…

Non smetteremo mai di ripetere che la mamma dello scemo è sempre incinta! Dopo 30 anni, dovevano arrivare loro a distruggere l’armonia sull’isola. Wayde Nixon è uno dei guardiani di Exuma Cays, la baia che ospita da sempre i simpatici animaletti.

I piccoli sono ovviamente protetti, nessuno può far loro alcun torto. Talmente abituati agli umani e alle loro carezze che, una delle attrazioni principali per i turisti è nuotare con loro nelle bellissime acque trasparenti. Purtroppo si è verificato un episodio scandaloso proprio pochi giorni fa, alcuni Big, sette per la precisione, sono stati rinvenuti morti nella baia. Nixon ha immediatamente avvertito le autorità locali, le quali hanno aperti un’inchiesta.

Purtroppo è emerso che i piccoli hanno ricevuto alcool e schifezza da un gruppo di turisti senza cervello, arrivando a procurarne la morte in poche ore. Rimangono in vita quindici esemplari ma, Nixon si oppone al contatto con i turisti. Molte altre volte era successo che clienti dei resort davano cibo ai maialini ma, con coscienza non trasgredivano alle regole. Sono affissi ovunque cartelli con le indicazioni da seguire per la convivenza con i famosi Big.

Chi conosce la loro storia si reca di proposito nella baia per godere della loro presenza. Non pensate che i maialini siano animali sporchi, è l’uomo che lo fa vivere nella sporcizia. I porcelli salvati da mattatoi e inseriti in oasi hanno dato dimostrazione di gradire la pulizia più di altri animali domestici. Non fanno sporco dove dormono e amano addirittura il bagno. Questo solo per rispondere a qualche commento del tipo:”Che schifo nuotare con i maiali!”

Ahimè, i veri maiali nell’anima rimaniamo noi uomini! La colonia al momento rimane protetta e separata dai turisti. Si stanno inasprendo le leggi per la loro tutela e verranno addirittura selezionati i turisti. Non tutti potranno accedere al meraviglioso bagno che tanto ha attirato per tutti questi anni!

Articoli correlati