“Avevamo perso tutte le speranze. Quell’orribile giorno non era scomparso solo lui, anche suo fratello non era più stato lo stesso. Era vecchio, malato e profondamente depresso. Poi dopo tre anni…”

Certi legami non si spezzano mai. Non c’è tempo nè distanza che possa in qualche modo scalfirli. Quello che è accaduto a un meraviglioso gattino zenzero è a dir poco incredibile. Il micio pensava di aver perso la sua famiglia per sempre e, pur avendo trovato molte persone che si prendevano cura di lui, continuava ad avere un velo di nostalgia negli occhi. Finchè un incontro gli ha cambiato di nuovo la vita.

“Abbiamo ricevuto una chiamata che ci segnalava la presenza di un gatto nel parcheggio della nostra clinica veterinaria. Siamo subito corsi a prenderlo. Probabilmente vagava già da qualche giorno. Era molto provato, emaciato. Evidentemente non aveva mangiato molto negli ultimi tempi. Pesava solo 7 chili. Il medico ha stimato che avesse intorno ai 13 anni.”

“Aveva un’insufficienza renale ed altre infezioni. Lo abbiamo curato. Gli siamo stati accanto. E piano piano ha cominciato a dare segni di ripresa, finchè non è guarito completamente.”

“Lo abbiamo chiamato Billy. Abbiamo provato a metterlo in adozione. Ma nessuno sembrava interessato ad un gatto della sua età. Così abbiamo deciso che sarebbe rimasto con noi. Ormai, infatti, la sua presenza era indispensabile per noi. Ci eravamo affezionati molto e soprattutto eravamo convinti che lui ormai ci considerasse come la sua nuova famiglia. Eppure nei suoi occhi si poteva leggere sempre una vena nostalgica. Era come se gli mancasse qualcosa, o qualcuno.”

“Poi un giorno abbiamo capito tutto. Erano passati tre anni da quando il micio era entrato nelle nostre vite. Una mattina sono arrivati alla clinica un uomo e sua figlia.” Appena hanno visto Billy i due sono rimasti senza parole. Era identico al loro gatto scomparso tre anni prima. Lo avevano cercato dappertutto senza mai trovarlo. Alla detta di quelle parole i volontari hanno immediatamente capito che loro erano la sua vera famiglia. La prova inconfutabile è stato il modo in cui subito il micio si è avvicinato a loro con una luce negli occhi mai vista prima! Ad aspettarlo a casa c’era il suo gemello, che durante tutto quel tempo non era stato più lo stesso senza suo fratello.

“Il momento in cui Billy si è riunito alla sua famiglia ho provato un’emozione indescrivibile. E’ stata una scena a dir poco commovente. Non riuscivo a trattenere le lacrime.” ha dichiarato la volontaria. Finalmente i due fratelli si erano ritrovati.

Dopo un primo momento di incertezza, i mici si sono annusati, si sono osservati e poi hanno capito. L’uno per l’altro erano quella metà che avevano perso tre anni prima!

Guardate una loro immagine da cuccioli:

“Sono sempre stati molto legati. Il giorno che ne ho perso uno, ho praticamente perso anche l’altro, perchè non è stato più lo stesso. Quel giorno ho ritrovato entrami i miei gatti!” ha raccontato il loro papà umano.

Che meraviglia!

Una storia che ha dell’incredibile. Eppure ci insegna che non dobbiamo mai perdere le speranze. Condividila con i tuoi amici!

Articoli correlati