Dopo averla sfruttata per anni per sfornare cucciolate i suoi proprietari hanno buttato Wanda nel mio cortile. la cucciola stava male e non volevano che morisse a casa loro. Ma dopo qualche mese guardate com’è diventata: mai visto qualcosa di più bello

A volte, dalle situazioni orribili arrivano delle cose belle, e nessuno lo sa meglio di chi si occupa di salvare gli animali. Quasi tutti i casi di salvataggio portano a qualcosa di positivo, anche se iniziato nel peggiore dei modi.

La protagonista di questa vicenda, una cagnolina di nome Wanda, è l’esempio vivente: i suoi precedenti proprietari, pensando che stesse per morire, l’hanno letteralmente gettata nel cortile di un estraneo… il quale si è preoccupato di chiamare subito l’organizzazione Ravenswood Pet Rescue di Wisbech, nel Fens of Cambridgeshire, in Inghilterra, specializzati nei peggiori casi di abuso, abbandono e violenze di ogni tipo.

La povera Wanda, quando è stata ritrovata, aveva un aspetto da incubo: i suoi occhi erano cisposi ed annebbiati, le sue orecchie piene di cicatrici e pelo annodato, e la sua pelle era in condizioni orribili.

Lo staff del Ravenswood però non aveva fondi a sufficienza per farla rimettere in sesto e c’era bisogno di qualcuno che se ne occupasse dal punto di vista finanziario… altrimenti sarebbe stata soppressa.

Shelley Ridgan, una volontaria, guardando Wanda negli occhi e sentendo i suoi baci sulle mani, capì che non poteva lasciarsi sfuggire la situazione, così diede il via ad una raccolta fondi per aiutarla in qualche modo.

E la magia si realizzò: arrivarono le prime donazioni, la gente si era innamorata di questa povera creatura dal pelo tutto rovinato. In una settimana riuscì a raccogliere circa 8000 dollari… molto più di ciò che Shelley si aspettava.

In fondo, bastava solo un click del mouse per regalare un futuro migliore a Wanda, e le persone lo sapevano benissimo. Con molta calma, le sue cure iniziarono a fare effetto: sotto alle cicatrici e alle croste, Wanda si rivelò una English Cocker Spaniel bella come non mai. E, ciliegina sulla torta, ha anche trovato una casa dove tutti la amano!

Articoli correlati