Dopo aver visto questo video non potrete più dire che i miracoli non esistono

Questo video è la dimostrazione che i miracoli esistono davvero e che non bisogna mai perdere la speranza.

A raccontare questa storia al mondo è stata l’associazione “Two Hands Four Paws” (“Due Mani Quattro Zampe”). Si tratta di una struttura che accoglie tutti gli animali senza casa e si prende cura di loro. All’interno operano rispettati veterinari che provvedono alle eventuali operazioni e specifici trattamenti.

Questa storia risale all’aprile del 2003, quando una chiamata ha avvertito i volontari di un incidente in cui era stata coinvolta una femmina di dobermann. Il suo umano aveva perso la vita e lei era rimasta completamente paralizzata. Aveva perso l’uso di tutte e 4 le zampe. Nel video infatti vediamo le volontarie prenderla in braccio in due per spostarla. Il suo nome è Kenny.

Hanno provato qualunque terapia ma ormai la sua vita poteva viverla solo da cane paralizzato. I migliori veterinari, dopo averla visitata, hanno consigliato l’eutanasia. Era l’unica strada che non l’avrebbe più fatta soffrire. Oltre alle sue condizioni fisiche non aveva più una famiglia e forse placare il suo dolore per sempre era un’ottima soluzione. Ma i volontari dell’associazione non volevano arrendersi e decisero di darle una possibilità. L’eutanasia è una soluzione che si trova sempre dietro l’angolo e a cui si può ricorrere in ogni momento. Se la sofferenza sarebbe stata troppa da sopportare per Kenny, allora avrebbero potuto pensarci.

Nei mesi successivi hanno sperimentato diverse cure e terapie. Sia attraverso medicinali che attraverso l’attività fisica.

Dopo sei mesi accadde l’impossibile. Kenny è tornata a camminare e poi a correre felice! Nessuno poteva credere ai loro occhi, quel magico giorno in quella struttura rappresenta ancora oggi un giorno di festa.

Questi ragazzi non hanno perso la speranza e hanno salvato la vita di Kenny. Ma il merito non va alle loro cure. La terapia che ha davvero funzionato e che ha permesso a Kenny di tornare a correre è stata la terapia d’amore giornaliera.

Guardate tutti i suoi progressi nel video e soprattutto guardatela correre felice:

Sono queste le storie che amiamo e che vogliamo raccontarvi!

Condividete questa storia, mostriamo al mondo cosa è capace di fare l’amore.

 

 

Fonte: www.pawmygosh.com

Articoli correlati