Dopo Aver Visto Questo Video, Impazzirete Per I Bulldog!
Non so quanti di voi hanno un bulldog a casa ma credo che il numero dei proprietari di cani appartenenti a questa razza subirà un netto aumento dopo aver visto questo video. Devo ammetterlo che nemmeno io ero una grande fan dei bulldog prima di vederlo ma adesso li adoro!
Quando li vedi così piccoli, con le zampe corte, lenti nei movimenti e molto impacciati, non ti viene subito voglia di coccolarli. Ma se li guardi con più attenzione, ti renderai conto che sono straordinari, divertenti, giocherelloni e pieni di energia.
Ma vediamo un po’ cosa sapiamo di questa razza. La parola bulldog è un termine generico usato per indicare varie razze. Tra queste ci sono il Bulldog inglese, che è la razza più comune e diffusa, il Bulldog americano, che somiglia molto all’American Pit Bull Terrier, il Bulldog francese, una razza caratterizzata da una taglia più piccola, il vecchio Old English Bulldog (razza estinta oramai, che sta alla base di tutte le altre), il Bullenbeisser, che non è altro che la variante germanica del bulldog e l’antenato del Alano e del Deutscher Boxer dei nostri giorni. A questi si aggiungono il Leavitt Bulldog, l’Olde English Bulldogge e il Continental Bulldog.
Ma tutte queste razze hanno una caratteristica in comune: la simpatia. Sono tutti buffi, dolci, coccoloni e impacciati. Sono lenti solo all’apparenza perché, quando un bulldog vuole, diventa molto veloce. Dobbiamo ricordarci che il loro modo di essere è dovuto anche alla loro storia. I bulldog erano usati dai barbari nell’inseguimento e nella lotta con l’uro o con il bisonte, i bovidi selvatici diffusi in quel periodo nell’Europa orientale e continentale. Per questa ragione, i cani dovevano avere mascelle e corpo potenti, capaci di resistere durante gli scontri con questi possenti animali.
Ma non vogliamo andare oltre. Vi invitiamo a guardarvi il video che è divertentissimo!