Autostrada A4. Lanciano il cane dal finestrino. Adesso è caccia alla BMW con targa rumena
Un fatto increscioso è avvenuto l’altro ieri, poco prima di mezzogiorno all’interno dell’area di servizio Limenella.
Siamo sull’autostrada A4 e nella mattinata del 21 febbraio le persone che si trovavano in quest’area di servizio sono stato testimoni di un abbandono crudele.
Hanno visto delle persone che, da dentro una macchina, hanno scaraventato un povero cucciolo impaurito fuori dalla finestra per poi dileguarsi in fretta e furia.
I testimoni hanno preso il numero della macchina, una BMW di colore rosso arancione e l’hanno consegnato alle forze dell’ordine.
Il cucciolo terrorizzato stava per essere investito dalle macchine che sfrecciavano ad alta velocita. Fortunatamente per lui, alcune persone hanno scavalcato il guardrail e sono riusciti a prenderlo, consegnandolo alle forze di polizia che sono arrivate sul posto allertate da un passante.
La pattuglia mandata dalla Sala operativa della Polizia Stradale ha preso il cane e l’ha portato dal veterinario. In seguito sarà portato in un canile e poi cercherà casa…
La BMW, a detta dei testimoni, aveva una targa rumena ma, indipendentemente dalla nazionalità, il gesto che hanno fatto è terribile e crudele e deve essere punito con severità.
In Italia il reato di abbandono di animale (articolo n. 727 del Codice Penale) è punito con l’arresto fino ad 1 anno e con un’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Mentre per il reato di maltrattamento di animali la reclusione prevista è da 3 a 18 mesi e la multa è dai 5.000 ai 30.000 euro).
Se conoscete i proprietari di questo cagnolino o sapete dire qualcosa di più su quest’abbandono, recatevi al più vicino posto di polizia o carabinieri e raccontate quello che sapete.
Chi ha fatto questo deve pagare!!!