Autorità Iraniane incatenano i cani randagi perché non possano ne riprodursi ne nutrirsi, ecco il loro modo di controllare il numero dei randagi

La vita di un cane senza casa è veramente molto dura, sono sempre da soli, camminando senza meta, senza cibo, senza casa, senza amore, vanno in contro a maltrattamenti e spesso a circostanze davvero crudeli, come quelle che stanno avendo piede in Iran. Le autorità iraniane hanno deciso di incatenare i cani per controllare la situazione dei cani randagi,hanno scelto misure di controllo terribili nella città di Siah-e Saqad Estalakh ol Molk. Ci sono molti paesi in cui hanno stabilito delle leggi che regolano la questione in modo efficace, ma l’Iran è responsabile per attuare nel peggior modo che potevano fare, rendendo la vita dei cani abbandonati indifesi, ancora più miserabile.

Attenzione, le immagini possono urtare la sensibilità del lettore

I cani stanno morendo di fame in Iran

La popolazione di cani randagi è aumentata notevolmente negli ultimi due anni, il rimedio migliore sarebbe organizzare giorni di sterilizzazione e di castrazione di massa, oltre ad aiutare questi cani in modo che possano trovare una casa, ma nessuno sembra preoccuparsi della situazione e l’unica “soluzione” che hanno trovato a tali problemi è adottare una tattica davvero crudele.

cani incatenati

Inoltre, nessuno sembra pensare al benessere di questi cani, ci sono state molte voci che le autorità iraniane commettono gravi atti contro queste creature innocenti.

 cani legato

Ma tutte quelle voci macabre sono state confermate attraverso queste immagini scattate da un gruppo di attivisti. Le autorità iraniane hanno deciso di legare i cani randagi con le catene in modo che non possano muoversi e neanche nutrirsi.

 cane alla catena

Lo stato di questi cani è terribile, malati, rassegnati, tristi, il loro sguardo è opaco e questo non è sicuramente quello che si meritano. Hanno bisogno di cure veterinarie, cibo adeguato e, soprattutto, hanno bisogno di un sacco di amore.

 cane triste

“La grandezza di una nazione si puo’ giudicare dal modo in cui tratta i suoi animali” Mahatma Gandhi. E questa frase dice tutto!

Fonte: Notas de mascotas

Articoli correlati