Automobilisti aspettano pazientemente che una mamma bradipo attraversi con il suo cucciolo

Con l’espansione delle nostre città, moltissimi animali stanno perdendo i propri habitat naturali.

Per far posto agli edifici, vengono abbattute intere aree naturali, con conseguenze davvero tragiche per le creature che le popolano.

L’urbanizzazione è un processo che ha sicuramente giovato a milioni di persone, tuttavia questo ha portato anche a delle insolite convivenze, come quella che si è verificata nella storia di cui vogliamo parlarvi.

Di recente, si è verificata una situazione inaspettata che sarebbe potuto finire in tragedia, quando un bradipo ha tentato di attraversare una strada trafficata, portando il suo piccolo sul dorso.

Secondo quanto rivelato dai media locali che hanno attenzionato la notizia, decine di automobilisti si sono incolonnati lungo un’autostrada degli Stati Uniti, per evitare di investire il lento animale e consentirgli di raggiungere i margini della strada in tutta sicurezza.

Sono state moltissime le persone che, una volta fermate, si sono avvicinate all’animale, e ne hanno immortalato le azioni con i propri smartphone.

I bradipi non sono sicuramente considerati tra gli animali più attivi del mondo, e a questa mamma è servito molto tempo per riuscire a raggiungere l’esterno dell’autostrada.

Le persone che si sono fermate per circondare l’animale, hanno eretto una vera e propria barriera umana, fermando i veicoli in avvicinamento ed evitando un fatale incidente.

Una volta giunto finalmente oltre i bordi dell’autostrada, questa lenta e coraggiosa mamma, si è avvicinata ad un albero, arrampicandosi su di esso e riuscendo finalmente a riposarsi, dopo quella che, per un esemplare di questa specie, è stata una vera maratona.

Purtroppo eliminando le zone in cui animali come questo possono proliferare, è normale che finiscano per “invadere” i nostri spazi e se le persone presenti sul posto non fossero intervenute, è probabile che l’animale non avrebbe raggiunto la sua meta e nel peggiore dei casi avrebbe potuto anche crearsi una sequenza di incidenti d’auto, davvero terribile.

Articoli correlati