Autista Salva Un Gattino In Mezzo Alla Strada, Ma In Realtà Non Era Un Gatto!

Il protagonista di questa storia è un uomo americano che ha compiuto un gesto eroico per salvare la vita a un piccolo gattino indifeso. Stava percorrendo con la sua auto la strada che era solito fare di ritorno da lavoro per raggiungere la sua casa, quando, improvvisamente, vide una piccola palla di pelo aggomitolata in mezzo alla strada. Impulsivamente scese dall’auto intralciando il traffico e fermando tutte le macchine che venivano dal senso opposto, provocando anche brusche frenate da parte degli automobilisti. Un gesto pericoloso con il quale poteva farsi investire, ma non gli interessava, raggiunse il gattino, lo prese tra le sue braccia e si diresse verso la sua auto.

Salito in macchina lo adagiò sul sedile passeggero e, osservandolo attentamente, notò che aveva un aspetto diverso da un gatto normale, era particolarmente selvatico. Non ci mise molto a capire che si trattava di una bellissima lince. Sapeva che era una specie protetta così contattò subito la Big Cat Rescue, un santuario che accoglie grandi felini che hanno bisogno d’aiuto.

Questa associazione ha spiegato al suo salvatore che nella maggior parte dei casi questi felini si separano dal loro gruppo e perdono la loro madre perché l’habitat in cui sono abituati a vivere ha subito delle modifiche dall’uomo, parliamo di urbanizzazione. Per questo motivo il piccolo si trovava sulla strada, era spaesato e di conseguenza non sapeva più da che parte muoversi. La piccola lince ha soltanto due mesi e mezzo e la Big Cat Rescue provvederà a lei finché non sarà abbastanza grande e soprattutto non sarà pronta per essere rilasciata e riabilitata nel suo habitat naturale.

I volontari del santuario hanno deciso di chiamarla Spirit (per indicare il suo spirito libero) e le hanno, inoltre, regalato un piccolo peluche di scoiattolo dal quale non si separa mai.

Lo scopo di questo santuario è quello di protegge i grandi felini come leoni, linci, tigri, puma e altre specie,  trovati abbandonati, maltrattati, orfani, salvati dall’essere trasformati in orribili pellicce o da attrazioni per spettacoli da circo. Ogni anno riescono a salvare moltissime vite e a far in modo di riabilitarle al loro ambiente, sempre con molta attenzione a non interagire con loro per non creare nessun tipo di legame dal quale poi soffrirebbero separarsi tornando alla vita selvatica. Una bellissima iniziativa che contribuisce a stabilire il giusto equilibro della natura troppo spesso intralciato dagli esseri umani. Siamo sicuri che tra qualche mese questa lince sarà in grado di ritrovare la sua mamma e di vivere liberamente la sua vita.

Fonte: http://www.lovemeow.com/

Articoli correlati