“Siamo arrivati in clinica senza i soldi per le cure, con la nostra gatta morente fra le braccia, chiedendo un disperato aiuto alla veterinaria, per noi la nostra gatta è come una figlia, non potevamo perderla così”

C’è differenza tra fare il proprio mestiere per denaro e farlo per passione e amore per quello che si da agli altri. Nella storia che stiamo per raccontarvi diamo proprio dimostrazione di quanto detto. Un giorno arrivò in una clinica veterinaria un meraviglioso gatto bianco. Le sue condizioni erano gravissime, necessitava di cure molto costose e se non le avesse ricevute al più presto l’unica soluzione sarebbe stata l’eutanasia.

I suoi umani erano disperati, perchè amavano il loro pelosino alla follia, ma non avevano proprio le risorse economiche per poter affrontare le spese. Nella clinica c’era una veterinaria che prese da subito a cuore la loro situazione. Questa donna ha sempre combattuto per la difesa e la cura dei nostri amici a 4 zampe e decise di dare al micio tutte le cure di cui aveva bisogno senza pretendere un soldo.

Questo è quello che ci racconta: “Questo piccolino aveva bisogno di un’importante assistenza sanitaria e i suoi umani erano disperati perchè non potevano permettersela. Io sono molto fortunata a lavorare in un posto in cui si salvano più vite possibili. Il gattino pur essendo malato, era molto dolce. Faceva le fusa e strofinava il suo musino sul personale che lo stava aiutando.”

“Non potevamo sopportare l’idea di sottoporlo ad eutanasia e così tutto il personale si è preso cura di lui per tre giorni, finchè non cominciò a recuperare.” continua la donna. Ora il micio sta bene.

Dal momento in cui ha cominciato a stare meglio, si avvicinava al personale medico facendo le fusa e le coccole, quasi a ringraziare coloro che gli avevano salvato la vita.

Col passare del tempo il gattino è stato sempre meglio fino ad avere una ripresa completa e ora vive felice e più affettuoso che mai, godendosi questa seconda possibilità che gli ha dato la vita.

 

Questa storia è un chiaro esempio di come dovrebbe essere un medico veterinario. Solo una persona che ama i pelosini può prendersi cura di ognuno di loro come se fosse il proprio.

 

Voi che ne pensate?

Articoli correlati