‘È arrivata dal nulla e si è fermata davanti al cancello di casa. Era spaventata e aveva gli occhi più tristi che io abbia mai visto. Ma quando ha aperto la bocca sono rimasta scioccata’
Nel 2013, una bellissima pitbull stanca e stremata è arrivata fino alla porta della casa di Christianna Willis, una ragazza di 23 anni di Nashville. La coincidenza fu felice: Christianna lavorava in una clinica veterinaria e in pochi istanti si rese conto che la cagnolona era stata maltrattata.
Quindi decise di adottarla provvisoriamente, battezzandola Mama Jade. Usata per sfornare cucciolate, Mama Jade aveva sopportato molti momenti brutti, conseguenze dirette della sua prigionia: ad esempio, il padrone le aveva strappato tutti i denti per evitare che mordesse e, cosa ancora peggiore, aveva un cancro alla mammella.
Così Christianna scrisse un post molto sentito sui social network per sensibilizzare le persone nei confronti della situazione, raccontando nei dettagli la storia del suo incontro con Mama Jade. Nel post spiega che la prima cosa che ha notato nella cagnolona è stato il grande numero di ferite sul suo corpo, soprattutto nella pelle del collo a causa di corde e catene con cui veniva legata.
Scoprire che non aveva denti, probabilmente rimossi senza anestesia, è stato un grande shock per la ragazza, soprattutto perché in questo modo la piccola non poteva difendersi. Inoltre era molto magra e denutrita, oltre che terrorizzata da tutto e da tutti.
Vedere un cane di una razza nota per essere imponente e coraggiosa in questo stato è stato davvero triste per il personale della clinica dove lavora Christianna e tutto ciò è accaduto per colpa di un uomo di cui Mama Jade si fidava. Il messaggio di Christianna è diventato virale in pochi minuti e in breve tempo la ragazza è stata capace di raccogliere i fondi necessari per curare il cancro di Jade.
La sua storia ha messo in evidenza la crudeltà dell’uomo, ma c’è un lieto fine: ora Mama Jane è guarita, mangia tantissimo e ha l’animo da combattente!
Tutto questo succedeva 3 anni fa. Mama Jade adesso vive felice con la sua amica umana e la pagina Facebook che la ragazza ha usato per salvarla adesso accoglie gli appelli degli altri cani sfortunati in cerca di una vita migliore.
Fonte: Pagina Facebook Mama Jade