Arriva il Catterbox! Un dispositivo capace di tradurre il linguaggio micioso in parole umane. Il sogno di tutti i gattofili si avvera, finalmente potremo comprendere i loro miagolii e non solo…

Solo chi ha un pelosetto in casa sa cosa significa condividere la vita con loro e quanto sono capaci di dare. Pur non avendo l’uso della parola, riescono a farsi capire benissimo e soprattutto ad esprimere i sentimenti che provano per noi. Ci basta uno sguardo per comprendere cosa passa per la loro bellissima testolina. Quante volte abbiamo immaginato delle frasi che potrebbero uscire dal loro musetto peloso. E se non fosse più solo un sogno? Se ci fosse un modo per tradurre il loro linguaggio micioso con delle parole umane?

Questo è quello che hanno provato a fare degli studiosi del Temptations LabTM. Questo laboratorio sarebbe stato allestito del 2015. Il suo scopo è quello di trovare un marchingegno in grado di far avverare il sogno di tutti noi amanti dei gatti: donare loro l’uso della parola. A distanza di un anno, secondo quanto riportato sul loro sito, sarebbero finalmente riusciti a mettere in atto un dispositivo a forma di collarino. Stando alle loro dichiarazioni questa macchina alla portata di gatto, trasformerebbe i loro “miao” in una fantomatica voce umana che tradurrebbe ciò che loro vogliono comunicare. Questa tecnologia avanzatissima ha preso il nome di Catterbox.

Tale macchinario avrebbe una stampa in 3D e si collegherebbe direttamente ad un app che si può comodamente scaricare sui nostri dispositivi. A quanto pare il loro è ancora un prototipo e contano di svilupparne e migliorarne ancora il funzionamento, per poterlo poi mettere in commercio e divulgarlo in tutto il mondo. Di seguito vi mostriamo il loro video pubblicitario in cui ci mostrano l’effettiva funzionalità. Che dire? A questo punto non ci resta che aspettare e sperare che sia realmente così. Questa tecnologia finissima potrebbe aprire un nuovo ponte tra noi e i nostri amati pelosetti. E i gatti in tutto ciò, cosa ne penserebbero? Beh, tramite il Catterbox saranno proprio loro a dircelo!

Condividi questa trovata straordinaria con i tuoi amici!