Apre una grossa valigia abbandonata e fa una scoperta sconcertante ma che aiuta il nostro Pianeta (VIDEO)

Trovare una vecchia valigia molto rovinata e sporca in mezzo alla strada potrebbe non suscitare nessuna curiosità. Anzi, potrebbe essere vista solo come spazzatura o, peggio, come un guaio. Eppure qualcosa di strano in quel particolare bagaglio a brandelli ha attirato la curiosità di qualcuno e persino la voglia di aprirla. Molti di noi non si sognerebbero di toccare una valigia sporca e malandata in mezzo alla polvere, figurarsi provare ad aprirla e sprigionare al di fuori del involucro eventuali cattivi odori o inquietanti insetti.

La curiosità di cui stiamo parlando è quella di Erika Thompson di Texas Beeworks, un canale che opera in favore delle api e del loro benessere e della loro prosperità. Erika ha condiviso uno straordinario video che mostra il salvataggio di innumerevoli piccole vite da quell’improbabile luogo in cui vivevano. Già, avete capito: stiamo parlando proprio della valigia (una di quelle grosse, di lusso) che stavamo descrivendo prima. La valigia trasandata e polverose conteneva una colonia impressionante di api. Il video mostra l’incredibile scoperta della giovane operatrice animalista.

Erika, specializzata nel reinserimento delle api, è stato evidentemente avvisata del fatto che un folto gruppo di api si era stabilito all’interno della valigia in disuso, abbandonata in un posto piuttosto sperduto. Una casa difficilmente ideale per una regina e il suo alveare, ma lo è stata tanto da far stabilire serenamente un gruppo molto numeroso di api. La visione, per alcuni può essere davvero sconvolgente, eppure lo sciame ha trovato comoda una sistemazione simile. Lussuosa, non c’è che dire.

Mentre la scioccante scoperta di un sacco pieno di api farebbe scappare la maggior parte delle persone, Erika è intervenuta rapidamente per aiutare tutte quelle api. Di seguito il video

Alla fine della giornata, l’alveare che era parte integrante della valigia, si era quasi completamente spostato nella nuova “scatola” delle api fornita da Erika. Ma in quell’atto gentile, la donna ha fatto molto più che aiutare queste api a trovare un luogo migliore per proliferare. In quanto insetti impollinatori, le api svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere un ecosistema sano ed equilibrato. Un grosso alveare da 20 mila esemplari, ad esempio, è in grado di visitare circa 20 milioni di fiori al giorno. Decisamente importanti tutti questi insetti per il Pianeta come lo conosciamo.

Articoli correlati