Anime Randagie. La Vita Vista Con Gli Occhi Di Un Cane Di Strada. Un Video Emozionante Che Dovrebbe Smuovere Le Coscienze

I cani randagi ci sono dappertutto. Sulle strade, nelle nostre città, nei giardini pubblici e in campagna. Alcuni nascono e muoiono in strada… altri ci finiscono dopo essere stati abbandonati da gente senza scrupoli. Molti di noi non li vedono neanche, come se facessero parte del decoro.

World For All Animal Care & Adoptions è un’organizzazione che lavora per garantire il benessere degli animali con sede a Mumbai. Quest’organizzazione è molto conosciuta localmente perché ha rivoluzionato il modo di adottare gli animali randagi. A parte le adozioni, l’ONG si occupa anche di salvataggi e di sterilizzazioni di animali randagi.

I loro volontari sono tutti i giorni sulle strade cercando di strappare queste anime sfortunate al loro destino. Niente li ferma. Trovano cani feriti, denutriti e in pessime condizioni, li portano nel loro rifugio e regalano loro una seconda opportunità.

Noi vi proponiamo un video che loro hanno realizzato. Hanno cercato di far vedere al mondo intero come si vede il mondo con gli occhi di un cane randagio. Una videocamera agganciata al collo di un cane vi svelerà tutto quello che un animale che vive sulle strade deve affrontare ogni giorno. Il video è stato realizzato in India ma sulle nostre strade le cose non cambiano.

Chi ama gli animali avrà una stretta al cuore. Noi speriamo che questo video sarà visto da chi maltratta gli animali. Così queste persone potranno mettersi al posto del cane e realizzare come ci si sente.

Disclaimer:

L’ONG dichiara che nessun cane sono è rimasto ferito nella realizzazione di questo video e non ci sono stati maltrattamenti. Questo video è stato creato mettendo insieme dei pezzi con il video editing. Le scene raffigurano solo le varie sfide che un cane di strada deve affrontare tutti i giorni in India. I cani che avevano la videocamera al collo erano tenuti al guinzaglio e c’era sempre un operatore con loro. Le scene che sembrano violenti sono tutte foto-montate. Nessun animale è stato colpito. La scena finale non è avvenuta realmente ma è stata abilmente foto-montata. Questo video è destinato a sensibilizzare le persone e cercare di cambiare e migliorare la loro situazione attuale.

Articoli correlati