Gatti E Cani Che Si Fingono Morti A Comando. Sono Attori Da Oscar!

Questo video è una compilation in cui sono stati raccolti diversi filmati di umani che ordinano ai loro animali, addestrati, a fingersi morti. Stiamo parlando del famoso BANG, la pistola con la mano che, puntata ai nostri pelosi gli ordina di gettarsi a terra e di fingersi morti! Molte persone ritengono che questi tipo di esercizi siano offensivi e umilianti nei confronti degli animali. Altri invece credono che non ci sia nulla di male visto che stiamo semplicemente instaurando un tipo di legame che serve a rafforzare il rapporto con loro. Dedichiamo semplicemente al nostro animale del tempo e non c’è nulla di male se giochiamo a sparargli e lui si butta giù e si finge morte. Anzi, è un gioco divertente con cui trascorrere del tempo insieme a lui.

Il bang è una posiziono naturale del cane e del gatto, la posizione sdraiata su un lato. Ma come fanno gli umani a insegnare questo “comando” ai loro pelosi? Ci sono diversi metodi. Si può decidere di associare il comando quando il cane o il gatto si trova già in quella posizione oppure lo adagiamo noi a terra e ci avviciniamo molto lentamente a lui, sdraiandolo su un fianco e, a questo punto ci alziamo lentamente formando la pistola con le dita rivolte verso di lui. È una esercizio che va ripetuto ed imparato piano piano, prima da seduto, poi quando avrà imparato senza il nostro aiuto sarà in grado di farlo anche da in piedi.

In questo video ci sono cani e gatti che, al bang dei loro umani, si gettano a terra e fingono di morire. Alcuni si accasciano semplicemente a terra, altri simulano una vera e propria morte da arma di fuoco. Riteniamo che questi animali siano dei veri e propri attori, forse un po’ buffi, e che questo video ci dimostra di quanta intelligenza sono dotati e che bellissimo rapporto di complicità possiamo riuscire a creare con loro. Guardate il video e diteci se non è così:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=182&v=B48ZwP0TA9k