Amatrice ultim’ora: Il video dell’incredibile salvataggio del gatto Pietro rimasto sotto le macerie per 16 giorni

Siamo di nuovo qui a parlarvi del terremoto del 24 agosto che ha raso al suolo diversi paesini della provincia di Rieti. Tra questi c’è Amatrice, un piccolo borgo che ormai sentite nominare ogni giorni in tutti i notiziari e che leggete in ogni parte del web. Non era mai successo prima che venisse dato spazio agli animali e che la loro vita venisse eguagliata a quella umana. Sono stati salvati e aiutati centinaia di amici pelosi e dopo tutti questi giorni, vengono individuati ancora sopravvissuti. Il 29 agosto, dopo 5 giorni dalla tragedia è stata salvata Gioia, una delle gattine di Daniela che ormai aveva perso le speranze. Il 5 settembre, dopo 12 giorni, la sorella di Gioia, Carina è sta rinvenuta moribonda dai pompieri che stavano liberando il paesino dai detriti. Un vero miracolo che ha lasciato tutti i volontari e i veterinari senza parole. Sopravvivere così a lungo in quelle condizioni era impensabile, eppure lei ce l ha fatta. Oggi siamo qui per dirvi che è stato compiuto un altro miracolo, questa mattina, dopo 16 giorni, è stato estratto vivo dalle macerie Pietro, il gatto di una famiglia di Amatrice sopravvissuta che è stata trasferita in una delle zone sicure.

gatto Pietro Amatrice

I vigili del fuoco stavano recuperando gli oggetti personali dei componenti della famiglia, quando hanno iniziato a sentire dei sofferenti e striduli miagolii. Il gatto aveva sentito delle voci e stava cercando di attirare la loro attenzione. I suoi umani non riuscivano a credere ai loro occhi, è sopravvissuto senza cibo ne acqua per tutti questi giorni, non ha mollato, ha lottato con tutte le sue forze e adesso possono accarezzarlo di nuovo.

gatto Pietro Amatrice

Non appena è stato rifocillato, è stato portato immediatamente al centro veterinario allestito nei paraggi di Amatrice, in una delle zone sicure. I veterinari dell’ENPA lo hanno visitato e hanno stabilito una forte disidratazione e una frattura della mandibola. Le sue condizioni non sono delle migliori, questo pomeriggio è stato trasferito alla clinica veterinaria di Rieti, dove tutti si stanno impegnando per fare il possibile perché sopravviva.

gatto Pietro Amatrice

Facciamo arrivare il nostro sostegno a Pietro!

Il video del salvataggio:

Dai piccolo, hai resistito per 16 giorni, ce la farai anche adesso, noi siamo tutti con te

 

Articoli correlati