All’inizio La Madre Non Interviene, Ma Quando Il Pericolo Si Fa Serio… WOW!

In questo video vediamo come mamma gatta e il suo piccolo esserino passano dei veri e propri attimi di panico. Il micino è scivolato giù da un argine e, complice la sua tenera età, ha serie difficoltà ad arrampicarsi e tornare in alto dalla madre. In effetti, il pendio è particolarmente scosceso e le rocce sicuramente danno fastidio alle zampette delicate del cucciolo. Infatti la paura è tantissima per entrambi, e come il micio non riesce a risalire più di tanto senza poi tornare giù ogni volta, mamma gatta cerca un punto in cui possa aiutarlo a risalire, ma senza particolari risultati.
Mamma gatta resta dunque sul bordo senza intervenire per qualche minuto, quasi sicura che la sua creatura ce la possa fare da sola: purtroppo per entrambi, non è così, e in un goffo tentativo di risalita, il piccolo cade indietro di un altro paio di metri. Spinta da un coraggio indescrivibile, mamma gatta realizza che è giunto per lei il momento di dimostrare cosa significa essere madre ed essere pronta a tutto per salvare la prole: con un balzo impavido, salta giù dal bordo e raggiunge il micio, che non smette di tremare per la paura.
Una volta raggiunto il piccolo, lo afferra saldamente per la collottola nel punto in cui le mamme gatte sono solite agguantare i cuccioli per spostarli da una parte all’altra, e inizia così la loro risalita. Il micio è ancora immobilizzato dal terrore, e si lascia trasportare riponendo tutta la sia fiducia nella sua coraggiosissima mamma. Quest’ultima, con qualche difficoltà arriva a metà del dirupo, ma arrivata verso la fine non riesce più a camminare in quanto è troppo ripido ed instabile: è allora che con un salto riesce a raggiungere il bordo e risalire dunque in superficie. Cosa non fa l’amore per i figli!

https://www.youtube.com/watch?v=FiSHR5v60NI

Articoli correlati