Alligatore fa visita a una coppia entrando dalla porticina per cani (VIDEO)
Ci troviamo in Louisiana, negli States, e una sfortunata coppia ha recentemente imparato che le porte per cani non sono proprio il massimo per proteggersi dall’ingresso di un alligatore. Queste, infatti, non funzionano solo per i nostri amici a quattro zampe, ma possono anche far entrare alcuni visitatori squamosi.
Don e Jan Schultz hanno spiegato cosa ha portato alla pubblicazione di uno speciale video su YouTube dall’account di Don. Già, perché, nel video i due hanno a che fare con un simpatico alligatore. La coppia è stata allertata nella serata proprio dal loro cagnolino, di nome Panda, che ha iniziato a ringhiare apparentemente senza motivo, nel buio. Pensando che un intruso umano potesse essere entrato in casa, Jan ha svegliato il marito per indagare.
Ancora intontito dal sonno, Don si è avventurato nel corridoio con una pistola, dove i suoi occhi hanno inizialmente faticato ad adattarsi all’oscurità. Solo a pochi centimetri da una massa scura sul tappeto ci si è resi conto della forma che si stagliava di fronte agli occhi. Si trattava di un alligatore di circa un metro e mezzo. sbalordito, Don ha richiamato sua moglie, che inizialmente pensava di essere abbastanza tranquilla e sicura di cosa fare fino a quando non ha scattato e ha mostrato la foto sul suo cellulare.
Don ha chiamato subito l’ufficio dello sceriffo che ha poi contattato il dipartimento che si occupa della fauna selvatica. Un funzionario del dipartimento ha risposto intorno alle 2:15 per avere a che fare con l’esuberante intruso. Quella tra l’agente e l’alligatore sarebbe stata una “lotta” che Don era sicuro di catturare con la telecamera.
Nel video, si vedono i funzionari avvolgere uno strumento noto come “cattura maiali” attorno al collo dell’animale, che viene poi spinto a reagire e ad agitarsi. Dopo aver provato ad attaccare, l’alligatore sarà immobilizzato e portato fuori dalla porta. Una volta vicino al garage ha tentato un secondo tentativo di fuga. Ma la sua bocca resterà chiusa con nastro adesivo per sicurezza e le sue zampe anteriori e posteriori sono fissate con una corda. Il trasporto, così, è stato più facile e sicuro per tutti, anche per l’alligatore.
Don ha scritto nella didascalia del video che l’invasore squamoso era entrato dalla porta del cane e gli esperti hanno creduto stesse cercando rifugio dal caldo opprimente di quel giorno. Dopo aver sopportato settimane di temperature torride, l’alligatore probabilmente ha percepito l’aria fresca che usciva dalla porta dell’animale, proveniente da quella casa.