E’ allarme pillole contraccettive per le gatte! Pensavano di agire per il suo bene e invece ecco come è stata ridotta questa povera micia…mai visto nulla del genere!

Della serie non c’è mai fine al peggio. Da qualche anno è entrata in commercio, soprattutto nel mercato nero, la pillola contraccettiva per gli animali. Pratica piuttosto pericolosa se non del tutto criminale, se pensiamo ai numerosi effetti negativi che questi farmaci hanno sul corpo delle povere creature innocenti.

Eppure basterebbe una semplice sterilizzazione, completamente indolore per le pelosette e in più in numerosi comuni Italiani per giunta gratuita. Controllare le nascite è senza dubbio un metodo efficace contro il randagismo che spopola delle nostre città. Ma bisogna stare molto attenti a non cadere in trappole mortali e pericolose per le nostre amate gatte. Il funzionamento è pressocchè simile a quello delle pillole contraccettive umane. Si tratta sempre di un intervento sul normale ciclo ormonale femminile. Ce ne sono alcune che addirittura simulano una gravidanza. La raccomandazione è sempre quella di sentire un veterinario esperto nel campo.

Ma qualunque sia la ragione che vi spinga a pensare a questo metodo come l’unica soluzione, il nostro consiglio è sempre quello di evitarlo. Sono molti purtroppo i casi in cui ci sono stati dei risvolti più che spiacevoli. Vi mostriamo le immagini di una povera gatta che, in seguito alla somministrazione della pillola contraccettiva ha subito dei rigonfiamenti alle mammelle così grandi da ostacolarle completamente le normali funzioni corporee. La poverina probabilmente dovrà subire un intervento molto invasivo, ma di certo c’è che non potrà mai più tornare alla sua vita normale di sempre.

Allora questo vuole essere un grido di allarme per tutti coloro che hanno anche solo pensato a questa soluzione o che ne abbiano fatto uso. Il corpo di un essere vivente non è un giocattolo su cui fare degli esperimenti per poi capire quale sia la scelta giusta. Se proprio volete evitare gravidanze indesiderate alle vostre amate gattine, c’è la sterilizzazione!

Aiutateci a diffondere questo importantissimo messaggio!

Articoli correlati