Hanno dovuto dire addio alla loro piccola bambina ma quello che hanno fatto i cani è
Questa è una di quelle storie che non potete leggere senza tenere i fazzoletti a portata di mano. Vi racconteremo un momento delicato e dolcissimo, carico di emozioni forti e di amore. Lo faremo perché, anche se si tratta di una bambina, sono stati i genitori stessi a voler raccontare questa storia al mondo intero. E loro hanno preso questa decisione perché volevano far capire a tutti che i cani sono esseri meravigliosi in grado di dare sollievo e conforto in momenti difficili come questo.
Loro hanno avuto la possibilità di sperimentarlo sulla loro pelle e si augurano che in altri ospedali avvenga la stessa cosa. Ma andiamo per gradi e raccontiamo la storia dall’inizio.
Appena nata, Nora è stata portata a casa ed è stata ricevuta con entusiasmo e tanto amore dai due cani della famiglia. Grumpy e Gracie sono cani appartenenti alla razza basset hound e hanno 8 anni. Un forte legame di amore e di affetto si è subito creato tra questi veri fratelli di cuore.
La madre, Mary Hall, racconta che Gracie aveva una particolare cura della bambina, preoccuparsi quando piangeva e riempendola di baci.
Ma il 6 aprile, Nora ha avuto un ictus. Dopo aver trascorso tre settimane all’ospedale dei bambini a Minneapolis, negli Stati Uniti, la coppia ha dovuto affrontare il peggior incubo: i medici li hanno informati che non sarebbe sopravvissuta.
Visto il poco tempo rimasto alla bambina, il personale dell’ospedale ha chiesto se i genitori vorrebbero realizzare un ultimo desiderio per Nora. Maria ha fatto una sola richiesta: che i loro due cani potessero entrare in ospedale per dirle addio. Voleva anche che i cani sapessero dove Nora fosse, perché la cercavano continuamente nelle stanze della loro casa.
L’ospedale non permetteva l’ingresso degli animali nei reparti ma in questo caso la direzione ha fatto un’eccezione. Dopo aver trascorso i suoi ultimi momenti a fianco di chi l’ha amata, Nora morì a 5 mesi, il 2 di maggio.
Fonte: portaldodog.com.br