Alla clinica veterinaria Duemari i miracoli sono di casa

Ogni volta che scrivo della Clinica Veterinaria Duemari mi riprometto di cercare di essere oggettiva… e, puntualmente, fallisco miseramente. Come si fa a essere oggettivi quando vedi tanta professionalità e tanto amore nei confronti degli animali?

Lo staff della Clinica riesce a sorprenderci ogni volta. Questa volta la protagonista non è Palla ma Bianca, una cagnolina arrivata in Clinica il 27 di Febbraio 2016 (in seguito a un investimento) con la “colonna vertebrale spezzata e con una gravissima dislocazione dei monconi”, così come potete vedere anche dalle foto pubblicate dalla Clinica sulla propria pagina Facebook.

In Clinica pochi credevano che Bianca ce l’avrebbe fatta. Obbiettivamente, il danno alla colonna vertebrale doveva comprometterle la deambulazione e molte altre funzioni, tanto da discuterne sulla possibilità di ricorrere all’eutanasia. Ma la Fortuna, la Provvidenza, o Forze Superiori a noi sconosciute hanno deciso di intervenire. Visto che all’interno della clinica lavorano delle persone che potrebbero essere considerate degli angeli, gli angeli veri hanno deciso di intervenire. Ed ecco il miracolo: Bianca si è alzata e cammina sulle sua gambe.

Lo staff della clinica ha anche dato una spiegazione scientifica: alcuni animali avrebbero il midollo spinale che “finisce” prima. Nel caso specifico di Bianca, la frattura non è riuscita a recidere le vie nervose. Una spiegazione plausibile, sì… ma a noi ci piace pensare che i Miracoli avvengono per chi se li merita… e chi più di loro se li merita?

Credo che questa clinica sia un esempio di come professionalità e amore per gli animali possano andare insieme producendo risultati meravigliosi e, a volte, inaspettati come in questo caso.

Vi lasciamo con il video del “miracolo” (a noi ci piace chiamarlo così) della cagnolina Bianca…

Articoli correlati