Alfie viveva incatenato e imbavagliato ma quando i vicini decisero di intervenire tutto cambiò

Il cane che state per incontrare non né un nome, né una vera famiglia. Chi lo possedeva lo teneva costantemente incatenato fuori da casa, con il muso stretto da una striscia di nastro adesivo.

Dormiva sul cemento freddo e duro, ignorato da tutti, nonostante abbaiasse supplicante di attenzioni, ma nulla cambiava.

Chained up, and all alone. Every single day.

Col passare del tempo, i vicini finalmente hanno notato la scena straziante della porta accanto: giorno dopo giorno, il cane era sempre più trascurato e sconsolato e la preoccupazione dei vicini non faceva che aumentare.

Laying on the hard concrete.

Provarono a chiamare la polizia, ma il cane rimase sempre fuori. Ma un giorno che nessuno era in casa, i vicini saltarono la recinzione e salvarono finalmente quel povero cane senza nome: da quel momento, la sua vita non sarebbe più stata la stessa.

He'd bark in an effort for attention, but nothing worked. Instead, he learned to mistrust humans and fend for his life.

Non deve esistere per nessun motivo che un cane anziano come questo debba essere imbavagliato, legato e trattato come spazzatura, incatenato e lasciato solo ogni giorno.

While the neighbors started to take notice and make frantic phone calls, time passed and the dog grew older. Finally, one day at last, the neighbors had enough. They freed the dog themselves.

Il cane aveva sperato che qualcuno gli desse attenzioni ma niente ha funzionato, perciò con il tempo ha imparato a diffidare degli esseri umani: tuttavia nel frattempo i vicini pensavano già a come liberarlo ed occuparsene.

He was saved! Finally! And not only did he finally get a name, Alfie, but he found himself with the loving forever family he'd always wanted and needed. Here's Dad.

Fu così che il cane venne battezzato Alfie e si ritrovò attorno una famiglia pronta ad amarlo, una famiglia che avrebbe meritato già dalla nascita.

The empty concrete slap was replaced with wide open spaces.

Il cemento freddo è stato sostituito da un grande giardino e le catene dai giocattoli. Infine, la sua famiglia gli regalò pure un fratello, un cucciolo della sua stessa razza.

No more chains, no more muzzle.

 

Family picnics with the whole gang...

Insieme il tempo non era mai sprecato, tra picnic di famiglia, pomeriggi di gioco ed avventurose nuotate, ovviamente oltre all’amore che concesse ad Alfie di vivere i suoi ultimi anni con una grandissima serenità nel cuore.

And toys! Lots and lots of toys!

Exciting adventures, swimming and playing...

Siamo sicuri che dall’alto Alfie non farà altro che ringraziare la sua fantastica famiglia per tutto l’affetto dedicatogli e sarà orgoglioso di come crescerà il fratello peloso adottivo.

Even a canine sibling came with his new family, a pup who looked just like Alfie. Days were spent outside in the sun...

...and of course, love and freedom. This is how Alfie lived out his final years. Happy at last.

Fonte: littlethings.com

Lascia un commento