Al controllo alla frontiera i poliziotti notano dei pacchi sospetti e confiscano le casse. Credevano di essere abituati a tutto, ma questo era troppo anche per loro.

Nonostante gli sforzi dei funzionari della legge, il business del contrabbando illegale è ancora molto forte. Gli animali sono trasportati attraverso le frontiere nel tentativo ricavare profitti sul mercato nero.

I funzionari del paese del sud-est asiatico del Laos hanno recentemente fermato un uomo sospetto mentre tentava di attraversare il confine Thailandese. Ma non era l’uomo il pericolo maggiore, ma le dozzine di casse rosse brillanti che portava…

Una volta aperte le casse, i poliziotti vi trovarono qualcosa di scioccante.. 

L’uomo fermato dalle forze dell’ordine stava cercando di attraversare la Thailandia, così è stato trattenuto e controllato il carico.

Dopo il sequestro delle casse tutti sono rimasti completamente sconvolti dal contenuto..

I pangolini sono piccoli mammiferi indigeni all’Africa e all’Asia. Quando sono spaventati o si sentono minacciati, si arricciano in una palla, protetti dalle loro pesante corazza. Appartengono alla stessa famiglia degli armadilli.

Purtroppo, solo 48 dei pangolini sono sopravvissuti.

 Ma i sopravvissuti sono stati portati in un parco nazionale per vivere la loro vita in sicurezza.

Questa lieto fine è il risultato dell’ottimo lavoro delle forze dell’ordine Thailandesi. Senza loro questa missione non sarebbe stata possibile!

Articoli correlati