“Aiuto, la nostra Filippa è scomparsa in autostrada…” questa è la richiesta disperata che gli agenti della Polizia Stradale di Genova hanno ricevuto poco dopo le 23. Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo quella notte pazzesca…

Vi vogliamo raccontare quello che è successo a una coppia di turisti tedeschi che stavano tornando a casa insieme al loro cagnolino. Stavano viaggiando da Ragusa verso la Bavaria sulla A7. Erano le 23 e i due decidono di fare una pausa per sgranchirsi le gambe e per far fare i bisogni a Filippa, la loro Jack Russell.

Avevano da poco superato Ronco Scrivia (GE) e hanno scelto l’Area di Servizio “Giovi” per fermarsi. Il tempo di aprire lo sportello e la loro amata cagnolina Filippa è scesa ed è letteralmente sparita nel nulla. Probabilmente aveva sentito qualche animaletto nelle vicinanze e, curiosa, l’ha inseguito. I due turisti (lui 84 anni, lei 76 anni) hanno cominciato a chiamarla e cercarla disperatamente. Ma di Filippa nessuna traccia.

 

Risultati immagini per filippa, savona autostrada turisti tedeschi

Mentre la donna si stava disperando, il marito continua a cercare Filippa senza sosta. All’improvviso si è sentito male e i gestori dell’area di servizio hanno chiamato l’autoambulanza che l’ha trasportato all’Ospedale “Villa Scassi” per accertarsi sulle sue condizioni. La moglie era rimasta sul posto sperando di trovare la cagnolina ma, poco dopo, si sente male anche lei.

Arriva un’altra autoambulanza che la trasporta in ospedale anche a lei. La loro macchina, una BMW, viene affidata a un carro attrezzi mentre gli agenti della Polizia Stradale di Genova continuano a cercare Filippa.

Risultati immagini per filippa, savona autostrada turisti tedeschi

Dopo un’ora di ricerche e, ormai a tarda notte, Filippa viene trovata e affidata al personale del canile del Monte Gazzo di Genova Sestri. I due turisti, che si sono fortunatamente ripresi dallo spavento, hanno passato la notte in un hotel di Genova, per poi andare, alle prime ore del mattino a ricuperare la loro amata cagnolina nel canile.

Una storia a lieto fine che abbiamo voluto raccontarvi per farvi capire che non bisogna mai perdere l’attenzione quando dobbiamo occuparci di un amico a 4 zampe… anche se li conosciamo bene, possono essere imprevidibilità e fare cose che mettono la loro vita a rischio. Filippa tornerà a casa insieme ai suoi proprietari… e questa è la cosa che conta. Un grazie agli agenti della Polizia Stradale di Genova che hanno continuato le ricerche…

Articoli correlati