Aggiornamenti su Giulietta

Giulietta è una pitbull trovata con il muso fratturato in più punti. All’inizio, si era pensato a una vittima delle lotte clandestine, piaga soprattutto del meridione. In realtà, i medici, dopo un’attenta valutazione, hanno scartato la lotta clandestina e sospettano un trauma dovuto ad un incidente oppure a un forte colpo che avrebbe fratturato la mandibola. Non si conosce molto della vita di Giulietta, ma la cosa certa è, che chiunque l’abbia ridotta in quello stato, poi non si è neppure preoccupato di curarla. Giulietta è stata comunque fortunata, sulla sua strada ha incontrato un angelo di nome Salvatore Libero Barone che con la sua associazione Felici nella coda onlus ,  ha provveduto a curare la cagnolina. Giulietta è stata operata, le parole di Salvatore Libero Barone sono le testuali: “Giulietta, subito dopo il primo intervento, ancora intontita dalla anestesia.
Sono state ricomposte 3 delle 4 fratture. Sono stati applicati chiodi compressivi trapassanti tra i rami mandibolari, cerchiaggio per la sinfisi mandibolare e fili di tensione in due tunnel ossei tra il ramo mandibolare sinistro e la rispettiva branca montante. Parole di vet, diciamo.
Sembra che sia andata benino, ma ovviamente bisognerà aspettare domani e i prossimi giorni per capire come reagirà.
Speriamo bene, Giulia merita tutto il bene del mondo e anche di più.


Come al solito, Grazie sempre a tutti per il continuo pensiero che avete e scusate se non riesco a rispondervi singolarmente.
ps: La risoluzione della foto non è delle migliori, ma volevo mostrarvela ugualmente”.L’associazione ha bisogno di fondi per riuscire a curare e aiutare animali in difficoltà come Giulietta. Ringraziamo di cuore tutti i volontari che ogni giorno cercano di salvare delle vite, vittime purtroppo della cattiveria, dell’indifferenza e dell’egoismo. 

Articoli correlati