Dopo Aver Adottato 450 Cani Si Sente L’uomo Più Felice Al Mondo

Questa meravigliosa storia ci arriva dalla Serbia. Raccontarvela è un piacere perché possiamo tornare a credere che ci sia qualche speranza per l’umanità. E il protagonista è una persona semplice, un uomo straordinario che non ha esitato mettere il benessere degli animali davanti al suo.

Ma cominciamo con l’inizio. Il nome di questo eroe è Sasa Pejčić. Lui ama gli animali da sempre è, ogni giorno, stava male a vedere tutti i cani randagi sofferenti mentre andava al lavoro.  Bisogna specificare che in Serbia  la situazione dei cani randagi è pessima e che, per colpa dei problemi economici che hanno interessato il paese negli ultimi anni, pensare ai cani è l’ultima cosa che passa per la mente degli abitanti. Questo non significa che non ci sono persone che gli amano. E Sasa Pejčić è una di queste persone. 

Sasa Pejčić ha deciso di agire. Ha fondando una piccola associazione volontaria e ha cominciato a raccogliere tutti i cani dalla strada. Con i soldi a disposizione ha cominciato a comprare loro cibo, medicine e carrellini per i cani disabili. Spesso rimane senza un soldo i tasca ma lui dichiara di essere l’uomo più felice al mondo quando riesce a salvare delle vite.

Negli ultimi due anni ha ricevuto però l’aiuto da una grande associazione americana no profit, la Fondo Harmony. Loro si occupano degli animali in difficoltà in tutto il mondo e, conoscendo l’impegno di Pejčić hanno deciso di stanziare dei fondi per la sua associazione. L’uomo, grazie a questi aiuti, ha preso in gestione una vecchia scuderia abbandonata trasformandola in un rifugio per dare un miglior confort ai suoi amici a 4 zampe.

Nel video potete vedere come passa le sue giornate insieme ai suoi cani Sasa Pejčić. È evidente che, quando si vuole fare qualcosa per i cani, si riesce. Basta avere la voglia di aiutare.

Fonte: The Dodo

Lascia un commento