Da Adesso In Poi Questo È Il Mio Letto!

“Siete come gatto e cane” mi diceva mamma quando litigavo con mia sorella da piccola. Infatti cani e gatti sono famosi per non avere un rapporto idilliaco. Eppure conosciamo tanti casi di amicizie speciali tra cani e gatti. Cani che hanno adottato gattini orfani o gattine che hanno deciso di allattare cuccioli senza mamma.

Quindi non è vero che tra queste due specie non ci sia una buona intesa. Basta imporre le regole dall’inizio e monitorare con attenzione il loro rapporto. È compito dell’umano aiutare cani e i gatti a rapportarsi e a convivere sotto lo stesso tetto, evitando i conflitti.

In questo video però, vedrete delle situazioni divertentissime. I gatti rubano il letto ai cani e mostrano una totale indifferenza quando il povero malcapitato cerca di riappropriarsi della suo posticino preferito. A volte il gatto fa finta di niente, altre volte invece accenna un po di nervosismo. Altre volte, invece, il cane non ci prova nemmeno a riappropriarsi della sua cuccia e se ne va rassegnato e triste.

I gatti, a volte, possono essere davvero molto prepotenti e questo non semplifica affatto la vita ai nostri cagnolini. C’è un aforisma che mi piace molto e che si addice a questa situazione.

Robert A. Heinlein diceva che “le donne e i gatti faranno quello che vogliono e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all’idea”. A me sembra che queste sue parole descrivono esattamente quello che succede in questo video. E, se dietro a ogni uomo c’è una grande donna, dietro a ogni cane fregato c’è un gatto furbetto.

Non c’è nulla da fare… le cose vanno così. Adesso vi invito a guardarvi il video ma vi avverto che riderete d gusto a vedere la faccia sconsolata dei cani. Speriamo solo che, dopo aver girato il video, i loro umani abbiano restituito il lettino e la dignità ai poveri malcapitati.

Lascia un commento