“Adesso BASTA! Questa situazione deve finire! Aiutatemi a liberare questa povera anima! Lo tengono sempre lì, non importa se piove, nevica o c’è il sole… lui sta lì e piange…”

Maltrattare un animale è un reato e deve essere punito. Troppo spesso però, le persone non si rendono conto che ci sono varie forme di maltrattamento… non solo quelle fisiche. Se non pichi il tuo cane ma lo ignori, abbandonandolo in un cortile, senza interagire con lui… lo maltratti. Se lo sgridi per ogni mossa che fa o lo privi di cibo o di acqua – lo maltratti. Se lo tieni in uno spazio sporco e angusto, non idoneo alle sue necessità –  lo maltratti.

Quello che sta succedendo al cane protagonista della nostra storia è maltrattamento e bisogna fare qualcosa per salvarlo da quella vita d’inferno. Ed è esattamente quello che queste persone cercano di fare… Noi cercheremmo di parlarvene e dare loro la giusta visibilità affinché riescano ad ottenere la libertà dio questa povera anima.

Il cane di cui vi stiamo parlando passa la sua vita chiuso su un balcone… ha circa 2 metri quadri per muoversi e nessun riparo. Non sappiamo se ha acqua o cibo a disposizione… e questa situazione va avanti da un bel po’. Il palazzo si trova in via Benedetto Croce a Pescara. Inizialmente i vicini si sono rivolti all’amministratore di condominio… che ha fatto di tutto per convincere i proprietari a trattarlo meglio. Sono intervenute le guardie zoofile

Per lui è intervenuta, in seguito alle segnalazioni dei cittadini anche una storica guardia zoofila di Pescara, Carmelita Bellini del Dog Village di Montesilvano senza avere un esito positivo. I vicini hanno fatto un esposto alla Polizia Municipale di Pescara ma, come vedete dal video, il cane è ancora lì…

Si tratta di un cane di razza ma questo non lo ha salvato dai maltrattamenti… i suoi proprietari, infatti, non solo lo tengono notte e giorno sul balcone, sotto la pioggia, la neve o il sole ma, anche quando lo portano fuori, lo fanno viaggiare nel bagagliaio della macchina, senza aria e luce. Le poche volte che lo fanno camminare non lo tengono a guinzaglio e il cane rischia di finire sotto le ruote di una macchina.

Ci uniamo, dunque, ai vicini scandalizzati e chiediamo l’intervento immediato per risolvere questa situazione!

Articoli correlati