La dolce Pipistrella Nicoletta è Morta, L’addio della Sua Umana

Purtroppo la gattina pipistrello Nicoletta è morta ieri notte.

 

L’annuncio arriva direttamente da Antonella Brunetti che scrive sul suo profilo social il seguente triste messaggio:

“Nicoletta non c’è più.
Stanotte ha iniziato a respirare male e il suo pancino è diventato gonfio e duro, ha iniziato a rifiutare il cibo.
Il veterinario ha parlato di ascite ma viste le dimensione impossibile verificare quale organo abbia provocato tale condizione.
A Nulla è servita la terapia per salvarle la vita, ha lottato anche questa volta, la mia voce era sempre presente ed anche il costante contatto, è volata via verso le 8.00 , stamane, fra le mie mani e mentre le parlavo.

Cercando i soliti sensi di colpa, mi sento del tutto svuotata con l’unica consapevolezza che non mi resterà neanche una parvenza di cuore per averlo lasciato a tutti questi piccoli Angeli”.

Nicoletta era diventata il simbolo del coraggio, la dimostrazione che non esistono cause perse. Purtroppo non c’è stato il lieto fine che tutti attendevamo. Non vedremo crescere la dolce “pipistrella”. 

Nicoletta è stata trovata a pochi giorni di vita dentro una scatola di latticini, gettata insieme ai suoi fratellini come fosse della comune spazzatura.

La piccolina con le ultime forze che le erano rimaste era riuscita a farsi notare da un passante. Affidata alle cure della responsabile Antonella Brunetti dell’associazione italiana Difesa Animali e Ambiente (aiida) In Puglia , Nicoletta lottava per la vita.

Antonella aveva chiesto per lei una carica di energia positiva che tutti hanno cercato di mandare. Aveva poco più di un mese ormai e  anche se non cresceva sembrava che le sue condizioni migliorassero. Purtroppo la situazione ieri notte è precipitata e la nostra dolce Pipistrellina è volata sul ponte dell’arcobaleno. Vittima dell’abbandono e della cattiveria umana, Nicoletta resterà per sempre nei nostri cuori.

Buon ponte dolce Nicoletta e riposa in pace e grazie ancora di essere esistita noi ti vogliamo ricordare così felice su quel lettino.

Articoli correlati