La gatta sta per partorire, guardate cosa fa il cane vicino a lei…

Questo bellissimo video ci mostra quanto sia dolce e puro l’animo di una cane di cinque anni di nome Achille. Questa storia è accaduta nella casa di Allison Bess, in California. Questa ragazza vive con due bellissimi animali, Achille di cui vi abbiamo già parlato e Briciola una gatta rossa bellissima che è in dolce attesa. Sono cresciuti insieme e Allison ha sempre saputo che andavano completamente d’accordo, ma quello che è accaduto in questo video ha lasciato a bocca aperta anche lei.

Ha ripreso la sua Briciola durante il parto dei suoi gattini. Achille ha assistito mamma gatto durante tutto il parto. Lo vediamo accogliere i gattini appena nati, spostarli teneramente vicino alla mamma uno accanto all’altro e coccolarli per non farli sentire soli. Ma il tenero cone non pensava solo a loro, si prendeva cura anche della mamma dei cuccioli. Sosteneva e coccolava Briciola durante tutto il parto. Una scena davvero commovente, questi due animali si che sanno cos’è l’amore! Achille è stato una vera e propria ancora per Briciola, un amico che l’ha sostenuta nel momento del bisogno e non l’ha lasciata sola.

Molte persone sono convinte che la convivenza tra cane e gatto sia impossibile. Questo non è vero, a volte può risultare difficile e si possono incontrare degli ostacoli, soprattutto quando in casa vive già uno dei due animali adulto. Ma con molta pazienza e forza di volontà questi ostacoli si possono superare. Certo risulterà più facile se si fanno conoscere da cuccioli. Ma l’importante è che si rispettino i tempi e le modalità d’inserimento, seguendo i loro ritmi. E vedrete che  i due cuccioli troveranno sicuramente un equilibrio di convivenza pacifica. Nel caso di Achille e Briciola, più che convivenza pacifica, si tratta di un vero e proprio amore incondizionato l’uno per l’altro. Non vi sembrano Romeo e Giulietta? Guardate con i vostri occhi il meraviglioso momento che ci hanno regalato:

 

Articoli correlati