” L’ho affidata alla mia migliore amica, ero tranquilla di ritrovarla lì e mi fidavo di lei. Mesi di pianti ho avuto in cambio ma due mesi dopo è venuto tutto a galla! Non ci sarà perdono nel mio cuore!”

Possiamo solo lontanamente immaginare quanto i nostri cani siano legati a noi. Conoscete qualcuno che sia disposto a tutto, ma proprio a tutto, pur di stare con voi? Gli umani sono molto bravi con le parole e le false promesse, ma quando un cane vive con voi e vi sceglie come il suo umano, beh vi possiamo assicurare che non ci sia nessun altro al mondo ad amarvi come lui. Una dimostrazione ci viene dalla storia di Casey, una border colley che ha vissuto tutta la sua vita accanto alla sua umana Carole Fossett. Quando la donna ha dovuto trasferirsi dall’altra parte del paese, ha deciso di affidarla alla sua migliore amica per evitarle lo stress del trasloco. Sarebbe andata a riprenderla di lì a poco. Ma la pelosetta non era dello stesso avviso o, forse non è stata vigilata abbastanza. Ha creduto di aver perso il suo punto fisso per sempre e ha deciso di andarla a cercare, così è scappata.

“L’abbiamo cercata dappertutto. Abbiamo diramato la notizia della sua scomparsa in tutto il Paese. Ma nessuno aveva tracce di lei. Sono passati due mesi, in cui la sofferenza e la rabbia verso l’amica che non l’aveva accudita crescevano tanto. Solo quando mi sono giunte delle segnalazioni di qualcuno che l’aveva vista ma non era riuscito a fermarla, il mio cuore ha capito che era ancora viva e che non avrei mai dovuto smettere di sperare. Lei è cresciuta con me. E’ tutta la mia vita. Poi un giorno arriva una telefonata che è stata la svolta di tutto. L’avevano vista rannicchiata in mezzo a dei cespugli a 96 km dal posto in cui era scappata. “Stava venendo nella mia direzione. Mi stava cercando!” ha dichiarato Carole.

“Aveva sul corpo i segni di quel periodo passato per strada. Aveva dimezzato il suo peso. Il suo pelo era arruffato e pieno di sporcizia. Ma era viva. Quando io e mio marito siamo entrati nella stanza in cui era stata portata, ha iniziato a scodinzolare ed è saltata su di me come a dirmi ‘sapevo che ti avrei trovato prima o poi! Ti avrei cercato anche in capo al mondo mamma!’ ”

Carole e Casey si sono riunite per non lasciarsi mai più. La cagnolina avrebbe fatto di tutto pur di tornare tra le braccia della sua umana. Diteci voi se non è questo il vero amore! Condividetelo con più persone possibile, prima di dire: -è solo un cane!-dovranno ricordarsi di Casey e della sua storia.

 

Articoli correlati