“Accorrete! È nato un coso, qualcosa, un animale ed è strano! Non ho mai visto una cosa del genere!” Il silenzio della mattina è stato squarciato dalle urla di un uomo che chiamava i vicini per vedere il piccolo appena nato

Quello che stiamo per raccontarvi è successo in India, ad Assam. Il piccolo capretto con un solo occhio è nato mercoledì 10 maggio e i medici avevano detto che non sarebbe sopravvissuto. Ma lui sembra che non abbia nessuna intenzione di morire. È un cucciolo allegro, felice e si gode la sua vita, come dovrebbero fare tutti gli altri cuccioli.

Sembra che questa sua strana caratteristica lo salverà dal macello, perché in India gli animali che nascono con difetti sono considerati un segno mandato dalle divinità e difficilmente finiscono nel piatto. Anche il piccolo capretto, infatti, ha attirato l’attenzione degli abitanti del piccolo villaggio dove è nato che sono accorsi a vederlo.

Il proprietario del capretto ciclope si chiama Mukhuri Das… l’uomo si è detto sorpreso e ha detto che terra il piccolo come animale da compagnia finché vivrà. Questa anomalia è avvenuta all’interno del grembo materno. Le due parti del cervello non si sono separate e il capretto ha un solo occhio e non ha ciglia e nemmeno palpebre. Il suo naso non è completamente formato… le labbra ci sono ma sono piccole e mancano dei denti.

Non è la prima volta che accade… come questo capretto ci sono cavalli, maiali, gatti e, addirittura, squali. La gente che ha sentito della nascita del capretto ciclope si è precipitata sul posto. Per loro il piccolo è sacro e sono impazienti di vederlo e rendergli onore. Il suo proprietario ha dichiarato: “Ero scioccato. Ma la sua nascita e un miracolo… È la mia responsabilità prendermi cura di lui. Lo sto nutrendo in modo normale e sta crescendo bene. Può darsi che Dio mi abbia voluto dire qualcosa mandandomi questo capretto ciclope.”

Noi auguriamo lunga vita al piccolo combattente. Avere un occhio, nel suo caso, si è rivelata una benedizione perché così si salva dal macello. Loro sono esseri viventi… sentono dolore, paura e amore… Pensateci la prossima volta che volete mangiare carne!

Articoli correlati