“E’ stato abbandonato e portato in un canile. Questa è la foto scattata dopo poche ore chiuso in quel minuscolo spazio a sua disposizione. Stava piangendo perché…”

C’è una frase che molto spesso vi è capitato di leggere nei link sui social network: “ogni cane dovrebbe avere una casa e ogni casa dovrebbe avere un cane.” Ma come dice la stessa frase dovrebbe….. ma se fosse così questo sarebbe un mondo perfetto. Invece ci sono umani che non amano gli animali e che abusano di loro e ci sono cani senza casa che vivono soli e spaventati per la strada.

Il cane che vedete nella foto di seguito è stato abbandonato dalla sua famiglia e il personale di un canile l’ha trovato e lo ha portato nella struttura. La foto è stata scattata mentre se ne sta aggrappato alle sbarre del cancello che delimita quel minuscolo spazio a sua disposizione e mentre una lacrima di dolore scende sul suo viso.

 

La foto è stata scattata per il suo annuncio di adozione da pubblicare sul sito del canile, come era stato fatto per tutti gli altri cani. Ma il destino ha voluto che il volontario catturasse proprio questo momento commovente. L’immagine è stata condivisa da milioni di persone e diventata subito virale.

Molti sostengono che gli animali non hanno sentimenti e non sanno cosa sia la gioia e il dolore. Guardate il cagnolino in questa foto, a noi sembra il contrario. Possiamo vedere dai suoi occhi il suo dolore e il grande bisogno di amore che ha.

Come sta succedendo adesso a voi in questo momento, tutti gli amanti degli animali non sono riusciti a resistere a questa immagine e sono iniziate ad arrivare centinaia di richieste di adozione. Alla fine la scelta è ricaduta su di una brava ragazza che lo ha adottato e lo ama più della sua stessa vita.

 

Ancora oggi questa foto gira sul web e viene usata per dimostrare al mondo qual’è la sofferenza di un cane in un canile e, quindi, per sollecitare le persone ad adottarli da lì piuttosto che comprarli dagli allevamenti.

Condividete questa immagine e con essa dimostriamo che i nostri amati cani non sono solo animali ma hanno dei sentimenti proprio come noi.

Articoli correlati