Abbandonano Un Cane Per Finta. La Reazione Della Gente!!

Non esiste cosa più vigliacca e squallida dell’abbandono di un innocente. Quanti cani, duramte il periodo estivo, vengono abbandonati? E’ terribile pensare che esiste gente, che ogni anno abbandona il proprio cane, ho saputo di alcuni che a fine vacanza si prendono un animale e puntualmente lo abbandonano nel mese antecedente alle ferie e poi si riprende un altro cane a vaacanze finite. E’ una cosa assurda, veramente da galera. Non è concepibile l’abbandono, gli animali abituati al calore di una casa, difficilmente si possono abituare alla vita randagia anche perchè non sanno come procurarsi il cibo.
In questo filmato, possiamo vedere la reazione di alcuni passanti, ci troviamo nella zona del napoletano, riconosco il dialetto. Molte persone minacciano di chiamare le forze dell’ordine, altri sono indifferenti e altri ancora si prendono il cane. Alcuni minacciano anche le botte, una donna in particolare era molto infuriata.
Un cane, purtroppo, se abituato alle comodità che il suo umano gli ha offerto, non se la cava facilmente. Il più delle volte, muore investito, di fame o di malattia. La crudeltà umana non ha limiti. E’ veramente terribile tradire in quel modo un essere che darebbe la vita per il suo padrone.

Il cane in questione, protagonista del video, è stato addestrato bene, il suo umano è un addestratore, e il video è stato fatto solo per analizzare il comportamento delle persone. Per fortuna, molti dei passanti, si sono alterati, purtroppo una parte di loro non ha reagito, quindi sta a indicare che per molti, anche se vedono un abbandono, non denunciano il fatto. Questa omertà è molto pericolosa e spiega uno dei motivi per cui molti riescono ancora ad abbandonare il peloso senza incorrere in alcuna denuncia. 
La civiltà di una nazione si vede da come tratta i suoi animali, credo che la strada da fare, sia ancora lunga.
 

Lascia un commento