Abbandonano un cane anziano al freddo ma una donna decide di fare in modo che il vecchietto non senta il gelo mai più

Salvare un cane non cambierà il mondo ma cambierà il suo mondo. Ricordatevi queste parole ogni volta che passate accanto agli animali in difficoltà, a quelli che cercano aiuto con gli occhi e che spesso ricevono solo calci e parolacce. Potreste essere l’unica opportunità per uno d questi animali… pensateci.

Abbiamo fatto questa piccola considerazione per introdurvi la storia di stamattina. Il protagonista è un vecchietto di circa 14 anni che il suo ex proprietario ha deciso di abbandonare al freddo, in pieno inverno.

La data è 3 dicembre 2013. Il luogo? Un piccolo e isolato centro commerciale in Iowa. La temperatura? Sotto zero. Chi? Un mix terrier di 14 anni e scarsi 9 chili, legato a un palo. Il suo nome? Joe Joe.

Joe Joe è stato lasciato lì da solo. La sua famiglia lo aveva abbandonato. Non era desiderato.

Ma per fortuna, non per molto. Due ufficiali incaricati con il controllo degli animali lo hanno trovato e lo hanno portato al rifugio per cercargli un’adozione. Di fatto gli hanno salvato la vita perché Joe Joe non sarebbe mai sopravvissuto al freddo.

Ed è in quel rifugio che Diann Helmers ha scoperto Joe Joe, timoroso, da solo, senza un amico, rannicchiato in un angolo. Ma, ancora una volta, nella sua sfortuna Joe Joe è stato fortunato. Helmers è la fondatrice di Agape Fosters, e ha usato i suoi collegamenti e la rete per trovare a Joe Joe una casa, anche offrendosi di rinunciare alla tassa di adozione.

E così, Bonni Brown Holiday, presidente di HEART (Hardin Eldora Animal Rescue Team), una società che si occupa del salvataggio degli animali con la sede ad Iowa, l’ha potuto incontrare.

“Ho fatto un passo avanti e l’ho preso in braccio, gli ho comprato un cheeseburger e, da allora, è stato la mia ombra”, ha detto Bonni.

Purtroppo, dopo che Bonni l’ha adottato, a Joe Joe sono stati scoperti alcuni problemi di salute. Nella bocca gli sono rimasti circa 8 denti, i medici hanno scoperto che aveva un soffio al cuore e pian piano è diventato cieco per colpa della cataratta e del glaucoma. Ma Holiday non importa. I suoi problemi la fanno solo amarlo di più. Joe Joe è vecchio e cieco ma è amato incondizionatamente. Vive con le Holiday e con altri 2 amici, Annie e Babydoll, anche loro salvati dalla donna.

Holiday gli ha scattato recentemente una foto, rannicchiato nel suo letto, profondamente addormentato, felice di sapere che non sarà mai più attaccato a un palo, al gelo, vicino a un centro commerciale isolato in Iowa.

Fonte: shareably.net

 

Articoli correlati