Abbaiava disperatamente per farsi sentire. Aveva un disperato bisogno di aiuto perché il suo corpo era invaso dalle formiche che avevano deciso di banchettare sulla sua pelle mentre era ancora vivo. I volontari hanno dovuto

Questo povero cane randagio è stato trovato steso tra gli alberi mentre latrava disperatamente per richiamare l’attenzione di eventuali passanti. Il suo corpicino era letteralmente ricoperto di formiche che lo mordevano di continuo e in modo doloroso. Provava a muoversi, ma ci riusciva con estrema difficoltà… fino a che un amante degli animali non si è imbattuto in lui quasi per caso.

Dopo essere stato portato al rifugio più vicino, ripulito con attenzione e curato, si è rivelato essere un cagnolino tanto forte quanto dolce. Ora è del tutto guarito e possiamo sorridere nel vederlo crescere in una casa dove viene amato incondizionatamente! Nel video vediamo le fotografie della sua condizione quando è stato ritrovato: le formiche ricoprivano quasi interamente il suo corpo, dalla testa alla fine delle zampe.

Il fastidio era quasi insopportabile, ma pareva che nessuno lo sentisse urlare e chiamare aiuto come riusciva. I suoi occhi erano tristi e stava quasi per arrendersi al dolore fisico, oltre che alla immensa solitudine che lo circondava. Non sapeva come si sarebbe liberato dalle centinaia di formiche che aveva addosso, e come se non bastasse aveva da poco perso la sua mamma, ma da un certo punto di vista era stato fortunato a sopravvivere.

Non appena l’uomo che lo ha visto lo ha preso in braccio e portato con sé, è stato messo in una scatola di cartone, tanto scomoda quanto confortante, perché finalmente era in un posto dove qualcuno lo avrebbe aiutato concretamente. Con tanta calma, le formiche furono rimosse completamente dal suo corpo, i piccoli ed insidiosi morsi disinfettati e il pelo pettinato con cura.

Con un collarino al collo era ancora più dolce, infatti non è servito molto tempo prima che qualcuno si innamorasse di lui e lo portasse a casa, per regalargli una vita piena di affetto che si meritava!

Articoli correlati