La foto che sta commuovendo il web, ecco cosa si cela dietro di lei

984116_1056936017712947_7143164022537082933_n-kyJI-U1070718049163WVG-1024x576@LaStampa.it

Iniziamo quest’articolo con un immagine che sta facendo il giro del mondo suscitando la reazione di tutti gli animalisti e non , inteneriti dalla scena. Nella fotografia è stato catturato un cane randagio che dorme accocolato ad un vecchio e malconcio peluche per le strade di Houston, in Texas.  A scattare la fotografia è stata una giovane donna di nome Yvette Holzbach che ha trovato la scena di una tenerezza assoluta ma, una volta tornata a casa si è resa conto che quella foto rappresentava molto di più un cane abbracciato ad un peluche, così  ha deciso di postarla sui social network e di lanciare un messaggio con essa:

“Quando ho visto questo cane, praticamente abbracciato al suo peluche, la mia prima reazione è stata di grande tenerezza. Poi la realtà ha preso il sopravvento e ho capito che la mia fotografia rappresentava un cane randagio, il cui unico conforto era un pupazzo vecchio e gettato via dal proprietario. Proprio come quel pupazzo, quanti sono i cani che vengono abbandonati per strada quando i padroni si stancano di averli con loro?”

Il giorno successivo Yvette ha avvertito i volontari animalisti della sua città  e si è recata di nuovo sul posto, con l’intenzione di fare qualcosa per aiutarlo. Ma del cane non c’era più traccia, così anche nei giorni successivi.

Oggi ancora nessuno ha segnalato questa foto, nessuno ha adottato questo cane ne nessun volontario dei canili o delle strutture delle associazioni animaliste del paese lo hanno riconosciuto. Non si che fine abbia fatto, forse è stato il miraggio per una ragazza che aveva bisogno  di una lezione dalla vita, la foto le ha insegnato che un cane randagio abbandonato per la strada dal suo umano si stava consolando con un vecchio peluche, anch’esso gettato via da un bambino che non lo voleva più. Il cane ha capito che al pupazzo è toccata la sua stessa sorte, così  ha deciso che insieme avrebbero superato tutto.

Continuiamo a far girare questa foto, aiutateci a condividerla, affinché qualcuno riconosca questo cane e lo aiuti a trovare una famiglia che lo amerà per il resto della sua vita.

 

Fonte: www.lastampa.it

Lascia un commento