Abbandonano un cane in autobus: I suoi occhi tristi fanno il giro del mondo

Un cane è stato abbandonato su un’autobus a Londra. Quando sono arrivati i soccorsi, tutti aveno paura che mordesse e così lo hanno lasciato sulla vettura per diverse ore. Ma il povero cane era solo spaventato e immensamente triste.È stato abbandonato su un autobus a Londra, tremava ed era terrorizzato. Il cane, è un bellissimo esemplare dello Staffordshire bull terrier bianco e nero. Quando l’autista si è accorto della sua presenza ha provato ad avvicinarsi, ma il cane era spaventato, così il conducente ha creduto che mordesse e ha preferito attendere i soccorsi dell’Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals).Nonostante la razza e l’apparenza, il cane era solamente e immensamente triste e aveva una gran paura.Sicuramente non riusciva a spiegarsi nemmeno lui il perché si trovasse in quel luogo senza il suo proprietario. “Sembrava che con lui ci fossero 2 uomini, ma poi li ho visti scendere. Quando 5 minuti dopo ho chiesto di chi fosse l’animale nessuno si è fatto avanti“ così ha spiegato l’autista. Quando ha finito il turno, ha pensato di avvicinarlo, ma il povero cagnolone non era un po’ agidato e non voleva saperne di scendere.
Un portavoce dei trasporti di Londra ha fatto sapere che ora sia la polizia e la stessa Rspca stanno cercando il colpevole di questo atto crudele. Tanto che le foto di Buster (questo il nome dato allo Staffordshire, visto dove è stato trovato) stanno facendo il giro del mondo. Se non si troverà il responsabile il cane sarà dato in adozione.
Viene spontaneo chiedersi il motivo di questo abbandono. Un cane dolce, di razza e per di più maschio, abbandonato da chi amava più della propria vita, si… perchè i cani sono così. Prima di prendere un cane, pensate bene a quello che fate, un animale non è un giocattolo ma ha sentimenti e soffre.

Articoli correlati