“Il mio umano una mattina mi ha svegliata, mi ha messo il mio maglioncino rosa preferito e mi ha fatta salire in macchina. Ero felice, pensavo che saremo usciti a fare una passeggiata. Invece mi ha lasciato in questo posto freddo dove si sente l’odore nella morte mescolato con quello della paura. Cosa avrò fatto di sbagliato? Andando via non si è nemmeno girato…”
Se per caso foste interessati a visitare uno dei posti in assoluto più deprimenti ed emozionalmente stancanti, saltate su un aereo e volate al Carson Animal Shelter a Gardena, in California: questo canile è stato letteralmente svuotato da qualsivoglia forma di amore e speranza.
Si tratta di un qualcosa di molto simile ad una prigione per ogni cane che ne occupa una gabbia, verso un futuro che diventa sempre più nero. Molto spesso infatti i cani che entrano in questo rifugio non ne escono: per liberare spazio più velocemente, il canile ha scelto la strada dell’eutanasia per controllare l’affollamento di animali…
La nostra protagonista si chiama Mia, un Miniature Pinscher che ha vissuto sulla sua pelle l’orrore di questo posto: venne lasciata lì da un umano senza cuore che, per vari motivi, non voleva più che la piccola facesse parte della sua famiglia.
I suoi piani non includevano questa cagnolina di soli due anni, che invece lo amava con tutto il cuore. Ora Mia è terrorizzata e depressa e tutto ciò che riesce a fare è starsene nella sua gabbietta con il capo chino, probabilmente chiedendosi se riuscirà ad uscire da questo incubo prima o poi, e se qualcuno la amerà.
In questo periodo dell’anno Mia dovrebbe essere in una casa calda, circondata da affetto e coccole, dopo aver festeggiato occasioni come il Natale e il Carnevale…invece si trova ancora in questo tremendo canile. La sua vita è stata messa in un angolino di una gabbietta fredda, insieme a tutte le sue paure e al suo dolore.
https://www.facebook.com/savingcarsonshelterdogs/videos/702007356638568/
Ma noi, da lontano, siamo sicuri che qualcuno prima o poi la noterà e se ne innamorerà, e riuscirà a fare in modo che Mia non abbia più come protezione solo il suo adorato maglioncino rosa di lana… bensì le carezze affettuose di un umano che la ama!
Per adottare Mia bisogna contattare il rifugio Los Angeles County Animal Control – Carson (310) 523-9566. L’ID di Mia è #A5019730.