L’uccellino resta bloccato alla ringhiera con le zampe congelate: un uomo lo scalda e lo salva (VIDEO)

Come possiamo non amare la natura con tutto il suo “abbigliamento” spettacolare e le sue sfumature variopinte? È lei l’essenza, lei che arricchisce il mondo in cui viviamo con colori, forme e profumi. È importante che tutti siamo sempre consapevoli dell’importanza di questa grande risorsa da vivere, e non da sfruttare. Ma soprattutto, una risorsa da preservare per il bene di tutti. Va sempre ricordato agli adulti e ai bambini di avere cura di quello che ci circonda, animali, insetti, piante, fiori e acque. E questa storia è il chiaro esempio di come possiamo porci sempre nei confronti delle creature. Un uomo, infatti, ha salvato la vita ad un uccellino che era rimasto letteralmente incollato dal freddo.

uccellino congelato

A molti di noi sarà capitato di incrociare rapidamente o incontrare sulla nostra strada degli animali in difficoltà. Spesso, purtroppo, dato il tasso di randagismo, si tratta di cani, gatti o di uccelli comuni come i piccioni, le tortore, le cornacchie. In questa storia, ad avere necessariamente bisogno di aiuto, e urgente, è un uccellino dal piumaggio davvero eccezionale.

Questa storia, testimoniata anche da un video pubblicato sui social, ha luogo in Cina. Qui un cittadino stava passeggiando lungo la riva di un fiume, ma all’improvviso si accorge di qualcosa di strano e che non va come al solito per tutti quanti gli animali che vede. L’uomo, infatti, nota un minuscolo uccellino che stava poggiato sulla sbarra di ferro della ringhiera al lato del corso d’acqua. Non era tutto nella norma. 

Questo tenero uccellino aveva le zampette congelate e attaccate alla sbarra. Per questo, poverino, non riusciva a staccarle dalla recinzione. L’uccellino si presentava, come molti altri, piccolo e davvero fragile. Non sarebbe stato libero e non si sarebbe probabilmente salvato. Il suo manto colorato lo rendeva particolare e difficile da non notare, anche per qualche predatore randagio. Il piccolo tinto di azzurro, dai riflessi un po’ brillanti e un po’ più scuri, stava su questa barra di metallo. Dal video si capisce che davvero questo uccellino era tutto tranne che a suo agio.

L’uomo, quindi, lo aiuta a liberarsi, prendendolo tra le sue mani e scaldando le deboli zampette congelate. In pochi minuti di calore il volatile stava meglio ed è riuscito a tornare in volo continuando la sua vita colorata, libera e accarezzando il vento con quelle splendide piume.

Articoli correlati