” E’ arrivato dal nulla, l’ho fatto entrare nell’unico posto dove potevo ospitarlo. Che ne sapevo io che i gatti…

A volte i nostri pelosetti hanno dei comportamenti piuttosto esilaranti. Di sicuro sono rimasti senza parole Amanda e Ben, gli umani di Steve, quando hanno visto cosa stava facendo.

Steve è un bellissimo gatto color zenzero. Lui è stato adottato quando aveva otto mesi da Amanda Whitlock e il suo compagno Ben. La sua particolarità?! Crede di fa parte di un gregge di agnelli, anzi, di essere la loro guida!

L’allegra famigliola vive in Nuova Zelanda dove l’inverno è veramente molto molto rigido. Così la coppia, che alleva agnellini, decise di far entrare i piccoli in una parte della casa per farli stare al caldo. Da subito si è notata l’affinità tra gli agnellini e Steve. Il pelosetto infatti, che era sempre stato l’unico animale della famiglia, sembrava aver trovato dei nuovi fratellini con cui passare le sue giornate.

Arrivò il momento in cui i piccoli dovevano tornare all’aria aperta. Ma Steve non si rassegnò proprio a perderli ora che li aveva trovati. Così Amanda si rese conto che da quando gli agnellini non erano più in casa, anche Steve era spesso assente. Iniziò a seguirlo per vedere cosa facesse e quello che scoprì era davvero esilarante!

Il micio aveva trovato una vera e propria vocazione! Non solo passava ore intere in compagnia dei suoi fratelli agnellini, ma loro sembravano pendere dai suoi movimenti ed erano sempre incuriositi da ciò che avrebbe fatto o combinato. Insomma, era diventato il loro leader in tutto e per tutto!

Steve è diventato una vera e propria star del web. Hanno parlato di lui i telegiornali di tutto il paese. Nel video Amanda ci racconta la sua evoluzione da gatto domestico a membro onorario di un gregge!

Questa storia ci ha divertito molto e al tempo stesso ci ha insegnato che l’amore è al di sopra di tutte le apparenti e superficiali diversità!

Voi che ne pensate?

Fonte: www.lovemeow.com

Articoli correlati