“L’hanno usata solo per strapparle i suoi cuccioli e venderli. Una volta che non serviva più l’hanno abbandonata in un fosso. Ma il suo istinto materno ha fatto si che l’amore nel suo cuore rimanesse illeso. Quando ci siamo avvicinati abbiamo notato che stava proteggendo qualcosa di speciale…”

Abbandonare un animale non è solo un atto di inciviltà e inumanità. Si tratta di una vera e propria espressione di quanta crudeltà possa racchiudersi nel cuore umano. I nostri amati amici a 4 zampe vivono per noi. Siamo il loro unico punto di riferimento. Non è concepibile abbandonarli a loro stessi, strappando letteralmente i loro cuori e lasciandoli in balia delle innumerevoli difficoltà che la vita per strada comporta. Ciò che è accaduto a Pittie, la pitbull protagonista di questa storia, ha dell’orribile. La cagnolona è stata trovata per strada accanto ad un fosso. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno scoperto qualcosa di incredibile.

1

A quanto pare le sue mammelle indicavano che avesse appena partorito. Per cui i suoi umani probabilmente l’avevano usata per una leva a scopo di lucro e poi buttata via come un fazzoletto vecchio. Ma il male che aveva ricevuto, non aveva leso il grande amore che albergava nel suo cuore. Così, quando i volontari si sono avvicinati, hanno visto che questa mamma stava proteggendo qualcuno a cui aveva deciso di dare quell’affetto che non poteva riservare ai propri cuccioli. Si trattava di Kitty, un piccolissimo micino di appena 10 giorni.

2

I due sono stati portati nella clinica veterinaria Mercy Animal Clinic, in Texas. I medici li hanno visitati. Stavano entrambi bene. Il micio era sopravvissuto grazie al latte e alle cure della sua mamma surrogata.

4

Ciò che li ha lasciati senza parole è stato il rapporto speciale che si era creato tra i due. La pitbull si era legata al pelosetto con un amore e una dedizione disarmante. Non si staccava mai da lui e cercava in tutti i modi di fargli sentire la sua presenza e la sua vicinanza. Questo amore così grande non poteva essere spezzato in nessun modo. Ecco allora la bellissima iniziativa di uno dei volontari che ha deciso di portarli entrambi a casa con sè, dando loro la possibilità di rimanere l’uno accanto all’altra per sempre.

Guardate il loro amore racchiuso in queste immagini dolcissime:

Questa è una di quelle storie che ci toccano i cuori. Nonostante la cattiveria umana, l’amore che c’è nel cuore di cani e gatti è assolutamente disarmante. Condividi questo messaggio con i tuoi amici!

Articoli correlati