9 Motivi Per Cui Avere Un Gatto Nero Porta Fortuna

Stando alle credenze comuni, il gatto nero è risaputo portare sfortuna, in particolare se attraversa la strada all’improvviso e ci guarda con quegli occhi che sembrano quasi due fari abbaglianti: la verità è che queste dicerie sono state alimentate solo da numerosissime coincidenze, in quanto un gatto nero non porta iella né deve essere per forza collegato alle streghe. Il perché lo scopriremo a breve! Purtroppo ancora mmolte persone credono a queste leggende metropolitane. Noi invece pensiamo tutt’altro, i gattini neri sono “magici” e portano tanta fortuna.

Il gatto nero porta fortuna per i seguenti motivi:

1. E’ pur sempre vero che nei gatti neri c’è qualcosa di estremamente magico: sarà il loro pelo folto o i loro occhi gialli, chi lo sa? La magia sta anche nel fatto che coccolandone uno ci si sente subito meglio.

2. Quando ci si gioca insieme, è più divertente giocarci a nascondino: provate ad immaginare a scovarli sotto dei vestiti neri!

3. I gatti neri si abbinano perfettamente a qualsiasi colore abbiate in casa, senza mai stonare.

4. Questi mici hanno quell’aria da duri, mentre nell’animo sono dolcissimi: pensate a quante notti potrete passarci abbracciati!

6. Sono perfetti per chi ha poca fantasia: trovare i nomi per loro è molto semplice. Nerino, Nerone, Morgana, ecc ecc.

7. Per il loro colore possono sembrare quasi dei…vampiri e che in questo periodo vanno molto di moda, ma mi raccomando, bisogna stare attenti a muoversi in casa di notte: non vorrete pestare loro la coda!

8. Sembrano delle piccole pantere, vi sembrerà di avere in casa un felino selvatico arrivato direttamente da una giungla africana.

9. Una cosa è certa, la loro bellezza è indiscutibile!

Purtroppo spesso nei gattili sono tra gli ultimi ad essere adottati. Non vi sembrano motivi sufficienti per dare una svolta alla vostra vita e adottare un micino nero come la notte?

 

Articoli correlati