Una Donna Documenta Questo Disastro. Minuti Dopo Non Riesce A Credere Ai Suoi Occhi

Gli animali sono straordinari e non smettono mao di stupirci. In situazioni terribili in cui dovrebbe prevalere l’istinto di conservazione, loro riescono a far valere le ragioni del cuore. Ed è proprio questo quello che è successo in questo caso e che vogliamo raccontarvi.

Ci troviamo ad Ayolas, in Paraguay. È estate e il paese è stato attraversato da terribili tempeste che hanno lasciato dietro di loro una terribile devastazione. Quell’estate 2 persone hanno perso la vita e ci sono stati circa 20.000 sfollati.

Una donna, Karen Forcado, è riuscita a salvarsi dalla furia delle acque e stava cercando di raggiungere un posto sicuro quando ha visto una scena che le è rimasta impressa nella mente e che non potrà dimenticare per tutta la vita. Cercando una via d’uscita ha visto un gattino rimato intrappolato all’interno di un vortice d’acqua. L’animale era sfinito e cercava disperatamente di aggrapparsi a qualcosa per salvarsi. Dal punto dove si trovava la donna non era possibile raggiungerlo.

La sorte del gattino sembrava già scritta quando, all’improvviso, la donna ha visto un cane. L’animale aveva notato il gattino in difficoltà e senza esitare nemmeno per un secondo si è tuffato e ha cominciato a nuotare verso di lui. La corrente era forte e il cane ha rischiato più di una volta di essere trascinato ma ha continuato, imperterrito, la sua attraversata.

Arrivato vicino, si è rigirato e il gattino è salito sulla sua schiena.  Karen aveva una macchinetta fotografica con se e l’ha usata, immortalando questo commovente momento per sempre. Appena i due animali hanno toccato terra si sono messi a correre insieme spaventati e lei non è riuscita più a rintracciarli.

Arrivata a casa questa Karen ha postato la foto sul suo profilo Facebook. L’immagine è diventata subito virale. Noi vogliamo condividerla con voi, insieme alle sue parole:

Vedere questa scena mi ha ucciso… è accaduto ad Ayolas… un’immagine che rimarrà nella mia mente e nel mio cuore …”

Fonte: soutaoboa.com

Articoli correlati