Cucciolo vuole tornare a casa ma la sua famiglia lo ha rifiutato

Non c’è niente di peggio per coloro che amano gli animali, di osservare una creatura che soffre a causa delle cattive azioni dei suoi padroni.

Ogni anno nel mondo sono tantissimi gli animali che vengono abbandonati e che vedono la loro vita sconvolgersi da un momento all’altro.

Troppe persone adottano un cane, senza prendere seriamente in considerazione le responsabilità che questo gesto rappresenta e queste a volte si rivelano essere esageratamente onerose e portano a decisioni davvero deprecabili. La storia di un cagnolino di nome Bobi fa purtroppo parte di queste vicende.

Questo animale è stato trovato mentre vagava nei pressi di una stazione ferroviaria in Romania ed è stato salvato dai volontari del rifugio “Howl of a Dof”.

Il cagnolino sembrava essere molto affamato e versava in una condizione di tristezza indicibile.

Dopo che i suoi soccorritori sono intervenuti hanno potuto notare che l’animale si è subito affidato alle loro premure. Immediatamente Bobi è stato trasferito in una clinica veterinaria, dove si sono accertati delle sue condizioni. In clinica hanno scoperto che l’animale aveva un microchip e da quello sono risaliti ai suoi padroni. Cucciola di cane Scarlett riesce a trovare finalmente la felicità (VIDEO)

Dopo che questi sono stati contattati, tuttavia, si è scoperta una verità decisamente triste…Bobi infatti non si era perso o era scappato, ma era stato semplicemente abbandonato dalla sua famiglia, che improvvisamente non voleva più tenerlo con sé.

Un atteggiamento davvero vergognoso quello mostrato da queste persone, che sono state informate del fatto che, quando non si può più avere cura di un animale, la soluzione non è abbandonarlo, ma trovargli una nuova famiglia o affidarlo ad un rifugio che si assuma il compito di cercarla per lui.

Il centro che ha accolto Bobi ha iniziato una campagna online per trovargli una nuova famiglia, diffondendo la sua storia e cercando qualcuno che a differenza dei suoi ex padroni, potesse amarlo incondizionatamente.

Nonostante abbia già 9 anni di età questo cane è un giocherellone e sa come mostrare il suo affetto, infatti dopo poco tempo Bobi è riuscito a trovare una casa tutta sua dove poter finalmente vivere felice il resto della sua vita.

I suoi nuovi genitori si chiamano Dawn e Donny e oltre al loro affetto Bobi ha anche trovato dei nuovi fratelli con cui trascorrere felice ogni giorno. Cane anziano viene portato dal veterinario per essere soppresso, la sua famiglia non lo voleva più

Articoli correlati