VIDEO: Famiglia di cigni si prende il suo tempo per attraversare la strada e fermano il traffico

Siamo tutti d’accordo che con la nascita delle metropoli, gli spazi che una volta erano habitat per gli animali, sono ormai riservati solamente alle persone. Ci capita di leggere notizie in cui animali selvatici si introducono in spazi abitativi, e questo provoca loro disorientamento e confusione. Per questo motivo preferiscono vivere in luoghi dove la concentrazione di traffico e affollamento sia ridotta.

Ma nella storia che vogliamo raccontarvi oggi, una famiglia di cigni ha affrontato queste dinamiche, per recarsi al laghetto cittadino. La vicenda è avvenuta a Copenaghen, la capitale danese, ed ha come protagonisti mamma e papà cigni, ed i loro sei figlioletti. L’intero episodio è stato ripreso da uomo che si trovava sul luogo, che non poteva credere ai propri occhi ed ha deciso di documentare il tutto.

Il gruppetto di cigni si era approcciato al bordo di una strada molto trafficata, durante le ore di punta. Volevano attraversare la carreggiata per recarsi dalla parte opposta, ma il continuo viavai di automobili li aveva inizialmente fatti allarmare. Eppure, pazientemente hanno aspettato il momento adatto, proprio come fanno le persone quando attendono di attraversare.

Per loro fortuna, dopo qualche istante di attesa, le luci del semaforo si sono illuminate di rosso, e le automobili hanno iniziato a fermarsi. La famiglia di cigni, guidati da mamma e papà, ha capito che era quello il momento perfetto, e hanno approfittato della situazione. Tantissime persone che stavano assistendo all’evento hanno iniziato a riprenderli, e a scattare loro delle foto.

Quando sono riusciti a raggiungere la parte opposta della carreggiata senza aver corso alcun rischio è stato, a dire il vero, un sollievo per tutti. In quel momento i presenti hanno compreso come l’intenzione di questi animali fosse quella di recarsi presso il laghetto cittadino. Il filmato è stato condiviso sul web è ha ricevuto milioni di visualizzazioni da parte degli utenti. Ciò che ha suscitato tanto interesse è stato anche il modo in cui i piccoli si muovano in maniera dolce e buffa.

Vi lasciamo alla visione di queste immagini di assoluta tenerezza, che riusciranno sicuramente a farvi scappare un sorriso:

Articoli correlati