Tilly: La Gatta Di 24 Anni Rifiutata 30.000 Volte!

Tilly è una gatta che è arrivata  nel rifugio West Midlands Animal Welfare nel lontano 1995. All’epoca aveva circa 3 anni, quindi, giovane, bella e in salute. I proprietari se ne sono voluti sbarazzare perché a dir loro era per l’ennesima volta incinta. I volontari del rifugio trovarono delle bellissime famiglie per i suoi micini e speravano di trovare un’adozione speciale anche per lei.  Da quel lontanissimo 1995, di adottanti ne sono passati tanti ma stranamente nessuno l’ha scelta. Si ripeteva sempre la stessa scena, la guardavano, lei si raggomitolava su se stessa e loro andavano oltre.

I volontari spiegano che la maggior parte dei gatti non è diffidente verso gli umani e che quando vedono famiglie avvicinarsi in genere si avvicinano e fanno le fusa, un vero e proprio corteggiamento. Tilly non esternava così i suoi sentimenti e questo l’ha penalizzata. Nessuno è riuscito a guardare oltre.
«E’ la residente più anziana del rifugio – dicono i volontari – e non riesce proprio a trovare una nuova casa. E’ stata rifiutata da più di 30mila persone, ma la cosa più triste è che se la conosci, scopri che è una micia davvero adorabile». Joyce Clarke, la proprietaria del rifugio spiega: «Tutte le persone che arrivano nella struttura vogliono un felino che si avvicini a loro facendo le fusa, mentre lei non è così. E’ fatta a modo suo. Può avere una personalità difficile, ma si comporta bene con gli umani e con gli altri gatti del rifugio. Si è addirittura presa cura di alcuni di loro, quando erano malati o in difficoltà».

Tilly oggi ha 24 anni e noi le auguriamo di trovare finalmente una famiglia pronta ad amarla. I volontari del rifugio ritengono che ormai la sua famiglia siano loro e che quindi è meglio che resti lì. Noi crediamo che per quanto loro la possano amare non sono la stessa cosa di un caldo focolare domestico. Un posto dove lei è la regina indiscussa. Non è mai tardi per adottare un gatto e anche se è anziana può offrire ancora molto al fortunato umano che quando le passerà davanti non passerà oltre!

Articoli correlati