La Curiosa Storia Di Matt e Jessica: Vendono Tutto Per Girare Il Mondo In Barca Con Il Loro Gatto

LA DECISIONE – La decisione è stata presa anni fa. Americani, entrambi di 32 anni, sposati da 11, lui aveva un concessionario di auto, lei lavorava come assicuratrice. Comprano una barca che chiamano Serenidipity. E optano per il grande salto: vendono tutto e per tre anni, inesperti di vita di mare, fanno pratica. Finchè, non decidono di partire.

IL GATTO NUOTATORE – Da allora hanno girato 16 Paesi, dal Sud America ai Caraibi. L’anno successivo hanno adottato un gatto, Georgie, che li accompagna ormai da 13 viaggi. Sulla barca indossa un’imbracatura a guinzaglio per sicurezza. “Abbiamo scoperto che può fare il bagno quando è saltato fuori bordo alle Grand Cayman. Ha nuotato intorno alla parte posteriore della barca – dicono- e si è arrampicato sulla scala”

I CONSIGLI – Hanno così aperto un sito, mjsailing.com, in cui, oltre a raccontare i propri viaggi, dispensano consigli a chi vuole intraprendere la loro stessa strada. E hanno trovato pure alcuni sponsor.

 

VITA FRUGALE, MA NON TROPPO – Matt e Jessica hanno calcolato che, con una vita nemmeno troppo frugale, tra manutenzione della barca, gasolio, attracchi, spesa e pranzi fuori, riescono a spendere poco meno di mille euro al mese.

I MOTIVI – Ma perché mollare tutto e girare il mondo? Dicono entusiasti: “Le nostre vite inseguivano il tipico sogno americano: andare a scuola, sposarsi, comprare una casa, fare carriera.  Ma per troppo tempo abbiamo trascorso tutti i nostri fine settimana davanti alla TV senza mai fare qualcosa di produttivo o piacevole. Abbiamo capito che dovevamo cambiare”.

 

Articoli correlati